Home > GUIDE > Guida Casinò > Come Funzionano i Bonus dei Casinò Online

Come Funzionano i Bonus dei Casinò Online

Come funzionano i bonus dei casinò online

Con Bonus Casinò si fa riferimento ai diversi incentivi e alle molteplici promozioni messe a disposizione dei giocatori dai Portali di Casinò Online, con il fine di dare loro la possibilità concreta di massimizzare le vincite.

In particolare, si tratta di una somma economica che, dopo l’assolvimento di determinate condizioni, viene accreditata sul conto. Ed è proprio per questo motivo che i bonus dei casinò online vengono spesso correlati all’apertura del conto stesso, alla registrazione sul sito di riferimento, al primo versamento effettuato o ad altri specifici requisiti.

Seppur la sostanza resti la stessa, le condizioni e le modalità di erogazione dei bonus cambiano da casinò a casinò, per questo è importante sapere Come Scegliere i Casinò Online.

In questa guida dedicata ai bonus dei casinò online, cercheremo di comprendere al meglio come funzionano i bonus casinò, spiegandoti le tipologie più in voga sul web e come gli stessi vengono accreditati sul conto di gioco.

I Bonus Casinò più usati sui Portali Online

I bonus dei casinò online sono spesso soggetti a vincoli seppur esistano alcune eccezioni, ovviamente ricercate dai giocatori più navigati. Ci riferiamo ai bonus senza deposito, che grazie alla Evoluzione dei Casinò consentono di giocare soldi veri senza dover investire denaro in fase di registrazione.

Quella appena descritta è sola una delle promozioni presenti di solito sui casinò online. Nei prossimi paragrafi spiegheremo i bonus riportati di seguito, da considerarsi tra i più popolari in giro per il web:

  1. Bonus Benvenuto casinò
  2. Bonus Senza Deposito
  3. Bonus Free Spins
  4. Bonus Casinò Cashback
  5. Bonus Fedeltà Casinò
  6. Bonus “Porta un Amico”

I Bonus di Benvenuto nei Casinò

Anche chi ha meno dimestichezza con i bonus, avrà sicuramente sentito parlare del bonus benvenuto casinò, presente praticamente su tutti i portali di betting online. Come suggerisce il nome, il bonus di benvenuto casinò viene rilasciato ai nuovi utenti che, per la prima volta, si registrano sul sito.

In rari casi, la promozione è valida anche senza deposito, anche se il più delle volte l’incentivo segue un versamento anche minimo di denaro. Su BetFlag, ad esempio, il bonus di benvenuto casinò online è ottenibile a partire dal versamento di 5 euro ed è pari al 100% della somma versata fino a tremila euro.

Come gli altri tipi di bonus, anche quello di benvenuto ha una scadenza, cioè non è possibile utilizzarlo quando si vuole ma la sua durata è circoscritta ad un periodo di tempo stabilito dal sito di betting. Il termine ultimo varia da casinò a casinò: può essere di 7 giorni a partire dall’assegnazione, di due settimane o di un mese.

Bonus Casinò Senza Deposito

Come già accennato, bonus casinò senza deposito è offerto solo da alcuni casinò online e consiste in una quantità prestabilita di denaro, offerta a titolo gratuito, utile per iniziare a giocare o per testare i prodotti disponibili sulla piattaforma.

Il più delle volte, anche il bonus casinò senza deposito è vincolato da determinate condizioni. Facciamo ancora riferimento a quanto avviene su BetFlag, con il bonus registrazione senza deposito casinò che consente di ricevere 100 euro senza deposito in seguito alla validazione del documento di identità del giocatore e alla convalida del numero di telefono.

È bene ricordare che le vincite ottenute a seguito dell’utilizzo di bonus sono strettamente correlate alla veridicità delle informazioni fornite: qualora la piattaforma riscontrasse informazioni false, il giocatore verrebbe privato della somma vinta.

Bonus Free Spins

Può capitare che i casinò online inseriscano tra i propri bonus anche il bonus free spins, riferibili alle slot machine. La promozione consiste nell’erogazione di un certo numero di giri gratis che l’utente può adoperare su slot selezionate dalla piattaforma di gioco con un certo credito stabilito.

Bonus Casinò Cashback

Molto amati dai giocatori di betting online, e per questo sempre più in voga sul web, sono i bonus casinò cashback. Tale tipologia di incentivo, nota per essere utilizzata già nelle sale da gioco terrestri, consente al giocatore di ottenere una parte dei soldi che ha perduto durante le fasi di gioco o in rapporto al totale scommesso.

La percentuale di cashback ottenibile è scelta dal casinò in questione e, il più delle volte, il tetto massimo è individuato intorno al 20% del valore individuato.

Bonus Fedeltà nei Casinò

Se il bonus benvenuto casinò è dedicato ai nuovi iscritti, il bonus fedeltà dei casinò è pensato per coloro che entrano a far parte del programma fedeltà della piattaforma di betting online e si basa su un sistema a punti. Il concetto di fondo è semplice: più un giocatore è fedele alla piattaforma, cioè gioca costantemente o fa versamenti ricorrenti, più vantaggi ottiene.

Bonus “porta un amico”

Il bonus “porta un amico” non ha bisogno di grandi spiegazioni, con il nome che dà già l’idea della promozione. Facendo iscrivere un amico al casinò online, il giocatore che ha portato il nuovo iscritto riceve dalla piattaforma un bonus di vario genere.

Come vengono Accreditati i Bonus?

Le modalità di accredito dei bonus sul conto del giocatore variano tra i diversi casinò, ma solitamente non c’è differenza tra Casinò e Casinò Live. Sostanzialmente, può essere immediata o progressiva.

  • Bonus Accreditato Immediatamente: il giocatore che rispetta i requisiti stabiliti riceve subito la somma dovuta.
  • Bonus Accreditato Progressivamente: il bonus non viene accreditato immediatamente sul conto dell’utente ma è messo in uno stato pendente, fino al raggiungimento dei requisiti per la riscossione.

Nonostante siano molto amati e ricercati per i benefici che assicurano, i bonus dei casinò online possono essere rifiutati. In particolare, se si tratta di promozioni che prevedono un’azione dell’utente, come l’inserimento del codice ricevuto via e-mail, è sufficiente non compiere l’azione prevista. Al contrario, se il bonus viene accreditato automaticamente, per rifiutarlo è necessario contattare l’assistenza e richiedere
l’annullamento.