Home > GUIDE > Guida Casinò > Come scegliere un Casinò Online: la Guida Definitiva

Come scegliere un Casinò Online: la Guida Definitiva

Come scegliere un Casinò Online

Scegliere il miglior casinò online potrebbe sembrare una sfida ostica, ma ci sono alcuni fattori e diversi parametri che, una volta compresi, aiutano a valutare al meglio le diverse possibilità.

Lo sviluppo di Internet e l’accesso da ogni dispositivo ha fatto proliferare i siti di giochi presenti in rete, tra aspetti positivi e zone d’ombra. Soprattutto per i meno avvezzi alla tecnologia, valutare i casinò online sicuri è diventata una missione (quasi) impossibile, incrementando le possibilità di finire su un portale poco sicuro.

In questo articolo, ci soffermeremo sulle caratteristiche che differenziano i casinò online migliori e sugli aspetti da considerare prima di registrare – e lasciare i dati della propria carta di credito – sui siti di giochi in giro per il web.

Ecco gli aspetti da valutare per scegliere un casinò online:

  1. Certificato AAMS
  2. Trasparenza e Sicurezza
  3. Servizio Clienti
  4. Bonus e Offerte aggiuntive
  5. Varietà dell’offerta
  6. Usabilità su ogni dispositivo
  7. Recensioni “Positive”

Certificato AAMS e siti di giochi

I migliori siti di giochi sono quelli che hanno ricevuto dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato la certificazione AAMS, con cui viene garantito il rispetto degli obblighi in fatto di gioco d’azzardo.

Il suo scopo è certificare la legalità dei diversi operatori e promuovere il gioco responsabile. La certificazione è obbligatoria e i casinò che non risultano conformi alla legge vengono bloccati e perseguiti legalmente.

Esiste una lista con l’elenco dei casinò che hanno ottenuto la licenza ma, di norma, i migliori portali online, come BetFlag, presentano l’indicazione ben visibile già in home page, in modo da facilitare subito chi la sta cercando.

Migliori Casinò Online: sì alla Trasparenza e alla Sicurezza

Per offrire un’esperienza di gioco tranquilla, i siti di giochi online si avvalgono di sistemi di sicurezza estremamente efficaci e tecnologie all’avanguardia.

Negli ultimi anni, si sono moltiplicati i tentativi di truffa perpetrati ai danni degli utenti e, in fatto di cybersecurity, anche i casinò online hanno compiuto notevoli passi in avanti, affinando le armi di difesa e, ancora prima, di prevenzione.

Al concetto di sicurezza, si coniuga quello di trasparenza. In fase di valutazione del casinò da scegliere, è bene considerare il modo in cui il portale diffonde le informazioni necessarie. Le stesse, infatti, dovrebbero sempre essere riportate in modo accurato, completo, chiaro e, ovviamente, veritiero.

Il Servizio Clienti sui Casinò presenti in rete

Sempre più spesso si sente parlare di customer care, con le aziende che hanno perfezionato il proprio modo di gestire i clienti prima, dopo e durante la fase di vendita. Anche i casinò online, mentre l’offerta aumentava e i siti di giochi hanno iniziato a diventare centinaia, hanno imparato ad avvicinarsi agli utenti, creando con loro relazioni proficue.

BetFlag, ad esempio, offre un tempestivo servizio telefonico, disponibile tutti i giorni dalle 09:00 alle 21:00. Il numero verde 800.900.333 è gratuito da fisso mentre, da mobile, si può utilizzare il numero 02-91645111 (prezzo secondo il proprio piano tariffario).

In chiamata con gli operatori, gli appassionati possono: ricevere tutte le informazioni di cui hanno bisogno, effettuare versamenti o richiesta di prelievo, ascoltare il saldo del conto di gioco, recuperare le credenziali di accesso o effettuare lo sblocco dell’accesso al conto di gioco.

Bonus e Offerte Aggiuntive dei Siti di Giochi

Per decidere quale siti di giochi online scegliere bisogna considerare i bonus disponibili e le promozioni offerte, e in particolare i loro termini e condizioni.

I migliori casinò italiani presenti sul web prevedono, nella loro offerta, ricchi bonus esclusivi destinati ai nuovi utenti o a quelli ormai fidelizzati.

Tuttavia, l’ampia gamma di possibilità non basta da sola: è necessario controllare i termini e le condizioni per usufruirne, con i requisiti che dovrebbero sempre essere semplici da soddisfare.

Durante l’esperienza di gioco, i bonus permettono di accedere a diverse agevolazioni utili per incrementare le potenziali vincite, attivare benefit aggiuntivi e molto altro.

Varietà dell’offerta: Roulette, Giochi di Carte e tanto altro

Molteplici alternative significano maggior divertimento. I migliori casinò online offrono un’offerta di gioco ampia e variegata per accontentare le esigenze di ogni tipologia di appassionato, da quelli che si avvicinano ai casinò per la prima volta fino ai giocatori abituali.

Dalle diverse varianti delle roulette ai tantissimi giochi di carte che spopolano in giro per il mondo, passando per la versione live e in streaming e non solo: solo così tutto il meglio è su un unico portale.

Se sei alle prime armi e vuoi approfondire i giochi, sul nostro sito trovi un’intera sezione dedicata alle guide casinò online: dal Baccarat al Video Poker, dal BlackJack al Sette e mezzo e non solo, per te tantissimi articoli tutti da leggere!

Casinò Online e l’usabilità su ogni dispositivo

Chi sceglierebbe un sito di giochi online se fosse fruibile solo da computer? I portali dei migliori casinò online garantiscono il massimo del divertimento su ogni dispositivo personale, con applicazioni sviluppate ad hoc per tutti i sistemi operativi mobile popolari, inclusi Android e iOS.

In questo senso, bisogna essere in grado di far divertire gli utenti immediatamente, prevedendo app che siano facili da scaricare, veloci nei caricamenti e che abbiano un’interfaccia comprensibile per tutti.

In linea generale, per valutare la bontà di un’app si possono analizzare i seguenti fattori:

  • La fluidità delle animazioni e la qualità del suono
  • L’accessibilità e la facilità d’uso
  • I tempi di caricamento
  • La compatibilità con i diversi dispositivi mobili
  • Il peso e lo spazio occupato sul telefono

Recensioni Positive

Secondo gli ultimi studi, prima di prendere una decisione, come può essere quella di iscriversi sul miglior sito di casinò online, gli utenti valutano le recensioni in giro per il web.

Prima di registrarti sul sito di giochi online, dai uno sguardo a ciò che gli utenti dicono sui diversi canali presenti in rete: sui profili social dei casinò, nei diversi forum online e in tantissimi altri posti potrai farti un’idea dei vantaggi e degli svantaggi della registrazione, basando la tua decisione finale su un’esperienza già vissuta da altri.