Home > Curiosità > Curiosità – Gran Premio Continentale

Curiosità – Gran Premio Continentale

Curiosità Gran Premi a Modena

Domenica 26 settembre, all’ippodromo dell’Arcoveggio di Bologna, uno degli appuntamenti più importanti di questo segmento di calendario: il Gran Premio Continentale. Scopriamo in questo articolo i numeri della corsa e l’analisi dell’esperto.

 

I numeri della corsa

Record della Corsa: URLO DEI VENTI 1.11.5/2060 (2017)

Per il Poker,  Alessandro GOCCIADORO ha vinto da guidatore-allenatore le ultime tre edizioni della classica. Nel 2018 è andato a segno con VITRUVIO, l’anno dopo ha bissato in coppia con ZANIAH BI e nel 2020 ha centrato il successo grazie ad ALRAJAH ONE.

No more strangers: uno straniero non vince il CONTINENTALE dal 2016, cinque anni. Vi riuscì lo svedese POET BROLINE.

A Bassa Quota: DAGUET RAPIDE 1,26 (2004)

Ad Alta Quota: ALMA ROC 26,10 (2001)

 

 

Analisi dell’esperto

Torna dopo la consueta pausa estiva e l’alternanza con Cesena l’Arcoveggio di Bologna. Lo fa subito alla grande con la disputa del Gran Premio Continentale (Euro 154.000, metri 2060), Gruppo I riservato a 4 anni di ogni paese. Solo 12 i cavalli iscritti, quelli sui quali è possibile scommettere in ante-post prima dell’estrazione dei numeri. Dalla Francia arriva il solido Hooker Berry, uno dei soggetti di punta della generazione 2017 Oltralpe, anche se certo non un ammazza-corsa. Noi ribattiamo con la presenza di Bonjovi Mmg e Bepi Bi, le punte dello schieramento. Belzebù Jet è un altro nome possibile. Solida anche la presenza femminile grazie alle partecipazioni di Blackflash Bar e Bahamia in primis, ma anche di Betta Zack.

 

Non perdere tutte le curiosità sulle corse cavalli su SportNews BetFlag.