Home > SPORT > Calcio > Champions League: il Chelsea dovrà vedersela in casa del Malmo

Champions League: il Chelsea dovrà vedersela in casa del Malmo

premier

PREVIEW MALMO – CHELSEA

Nei prossimi giorni torna lo spettacolo della UEFA Champions League, giunta al quarto appuntamento della fase a gironi dell’edizione corrente. Come sempre, tutte o quasi le partite in programma si preannunciano interessanti, ma tra le più accattivanti c’è sicuramente quella che vedrà contrapporsi Malmo e Chelsea, rispettivamente fanalino di coda e seconda forza del Gruppo H, di cui fa parte anche la Juventus. Sulla carta i campioni in carica sono nettamente favoriti, ma se i padroni di casa vogliono tornare in corsa almeno per la qualificazione in Europa League sono chiamati a raccogliere punti. Nella storia, questi due club si sono incrociati tre volte in ambito internazionale, nelle quali si è registrata un’egemonia totale da parte degli inglesi, che hanno prevalso in tutte e tre le occasioni.

LA VIGILIA DEL MALMO

I due percorsi del Malmo, quello in patria e quello al di fuori dei confini nazionali, sono radicalmente opposti. Se in campionato la difesa del titolo di Svezia sta procedendo bene per la formazione allenata da Tomasson, in Europa le cose vanno diversamente. Infatti, nelle prime tre uscite sono arrivate tre sconfitte che, almeno momentaneamente, condannano la in ultima posizione. Molte sono le difficoltà che gli svedesi stanno riscontrando in questo avvio di torneo, ma quella principale è senz’altro la poca efficacia sotto porta, tanto che devono ancora riuscire a mettere a segno il primo centro. Anche la tradizione contro le squadre inglesi non è favorevole per gli azzurri, che in dieci precedenti hanno incassato ben otto k.o. Nell’undici di partenza Colak e Birmancevic formeranno la coppia d’attacco.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

La sconfitta maturata in casa della Juventus nella seconda uscita ha complicato un po’ i piani del Chelsea, che ora deve rincorrere per acciuffare il primo posto del raggruppamento. La compagine guidata da Thomas Tuchel non può permettersi passi falsi e distrazioni, in quanto d’ora in avanti ogni incontro mette in palio punti decisivi per il passaggio del turno. L’unico goal subito fin qui è costato caro ai Blues, che non devono sbagliare un colpo e sperare che i bianconeri incappino in qualche battuta d’arresto. Il tecnico tedesco dovrà ancora fare a meno dei suoi due attaccanti Lukaku e Werner, ma negli scorsi impegni il collettivo non ha risentito molto della loro assenza, avendo messo a segno tredici reti in tre gare tra campionato e coppa nazionale. Nello schieramento iniziale Havertz fungerà da falso nove, supportato da Ziyech e Hudson-Odoi.

PROBABILI FORMAZIONI

Malmo (3-5-2): Dahlin; Olsson, Brorsson, Nielsen; Larsson, Innocent, Christiansen, Peña, Berget; Colak, Birmancevic. All. Tomasson

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rüdiger; Azpilicueta, Kanté, Jorginho, Chilwell; Ziyech, Hudson-Odoi; Havertz. All. Tuchel

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Malmo e Chelsea, valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201 e 254 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming su Infinity+, canale a pagamento della piattaforma di Mediaset, sulla piattaforma NOW oppure tramite l’app Sky Go.

QUOTE

Dando un’occhiata alle quote della Champions League, gli analisti di Betflag suggeriscono di puntare sul successo del Chelsea nella gara contro il Malmo. Il pronostico, infatti, è a favore degli ospiti, tanto che il 2 è quotato 1,20, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 13,50 e 6,80. Altri bookmakers, come Eurobet e Planetwin365, propongono il 2 a 1,18, mentre Bet365 lo mette a lavagna a 1,16.