Home > SPORT > Calcio > Champions League: Inter all’assalto dello Sheriff

Champions League: Inter all’assalto dello Sheriff

Champions

PREVIEW SHERIFF – INTER

Un momento chiave nella corsa agli ottavi di finale di Champions League. Si apre la fase di ritorno nelle gare dei gironi della coppa dalle grandi orecchie con un match che non deve illudere. Sheriff-Inter, per i più distratti, sembrerebbe una gara già decisa vista la differenza di blasone in campo. Tuttavia la squadra moldava è la vera sorpresa di questa edizione e non ha intenzione di alzare bandiera bianca specialmente ospitando chi la Champions League l’ha anche vinta più volte. Dal canto suo la compagine di Inzaghi non può permettersi altri passi falsi e deve fare il pieno di punti contro la squadra moldava per ambire agli ottavi ed alla fase ad eliminazione diretta. Per i bookmakers le quote sono diametralmente opposte: molto bassa quella del 2, mentre la vittoria di casa sfiora quota 10.

LA VIGILIA DELLO SHERIFF

La classifica in campionato rispecchia una squadra in forma nell’ultimo periodo. Terzo posto con tre punti dalla vetta ma ben cinque vittorie consecutive nelle ultime cinque uscite. La squadra è reduce da un lungo cammino con la fase dei preliminari ed ha già scritto pagine storiche. Sei punti in classifica grazie alle vittorie contro Shakhtar e soprattutto Real Madrid al Bernabeu. Il pericolo numero 1 è Thill, centrocampista dai piedi buoni già a quota 2 reti: Uno splendido tiro dalla distanza che ha condannato il Real Madrid e la punizione che a San Siro ha battuto Handanovic. La squadra, poi, è ben organizzata e coerente con il tipo di gioco imposto dal tecnico Vernydub. Sarà una trasferta da non sottovalutare per l’Inter.

LA VIGILIA DELL’INTER

Come detto, tutto passa da questa partita. Fare sei punti contro la prima del girone significa darsi slancio in vista delle ultime due decisive gare del girone di Champions League. Tutto è ancora da decidere: sono due i punti di distacco dal Real Madrid e, vincendo in Moldavia, si opererebbe il sorpasso proprio sullo Sheriff. Mister Inzaghi confermerà il consueto 352 con la difesa confermatissima e le fasce affidate a Darmian e Perisic. A centrocampo Calhanoglu dovrebbe avere una maglia da titolare, in vista anche del derby da ex di domenica. In attacco non si tocca la coppia Dzeko – Lautaro Martinez. L’Inter è reduce da due vittorie consecutive in campionato: 0-2 contro l’Empoli e 2-0 contro l’Udinese. Mantenere la porta inviolata sarebbe un altro grande segnale in vista dei prossimi match.

PROBABILI FORMAZIONI SHERIFF – INTER

SHERIFF (4-2-3-1): Celeadnic; Fernando Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Addo, Thill; Traoré, Kolovos, Castañeda; Bruno Souza. All. Vernydub
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sheriff – Inter, in programma mercoledì 3 ottobre alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito l’Inter per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1,30, l’1 a 9,15 mentre la X moltiplica per 5,65.
Il 2 viene proposto a 1,28 da Bet365; a 1,29 da Bwin.