La cittadina del Regno Unito in cui risiede il “Tempio” delle specialità ippiche: corsa siepi e steeple-chase (cross-country), è sita nella contea del Gloucestershire. Nata come stazione termale acquisì una particolare importanza sin dal 1716. Il tracciato dell’ippodromo di Cheltenham si estende nell’area denominata Prestbury Park ed è la sede di alcuni dei più importanti eventi ippici mondiali del comparto ostacolistico.
Grade 3, Classe 1 per cavalli di 4 anni ed oltre
11/12/2021 Grade 3, Classe 1 per cavalli di 4 anni ed oltre, 4500 metri, terreno previsto buono, 17 ostacoli (fences).
Il più atteso sembra essere Dostal Phil, giubba storica di John McManus, cavallo che il 13 novembre è quarto proprio su questo tracciato in G3. Il betting inglese propone come avversari temibili del figlio di Coastal Path, trained Mr. Philip Hobbs:
Lalor, che è finito terzo proprio dietro a Dostal Phil il 13/11, Paul Nicholls trainer;
Alnadam, che è rientrato male il 20/11 ma è atteso ad un progresso di forma, Dan Skelton trainer;
Good Boy Bobby, regolare, sempre sul podio nelle ultime 5 uscite fornite ed una è una vittoria, trainer Nigel Twiston-Davies;
Hitman, figlio di Falco, trainer Paul Nicholls, grande specialista dell’ostacolismo, vanta 9 uscite per 3 vittorie, 3 secondi ed 1 terzo posto ottenuti in carriera. Ad Exeter il 2/11 è secondo dietro ad Eldorado Allen, è atteso comunque ad una buona prestazione sul tracciato di Cheltenham dove non si è mai esibito.