Home > SPORT > Basket > Basket, NBA: i Brooklyn Nets ospitano i Philadelphia 76ers

Basket, NBA: i Brooklyn Nets ospitano i Philadelphia 76ers

basket, nba: brooklyn nets contro philadelphia 76ers

PREVIEW BROOKLYN NETS – PHILADELPHIA 76ERS

Come è noto, il campionato di basket della NBA è uno dei più frenetici al mondo, ma per questo motivo risulta essere anche tra i più avvincenti e appassionanti. A poche ore di distanza dall’ultimo impegno, le squadre sono già pronte a scendere in campo per un nuovo appuntamento, che metterà a confronto, tra le altre, Brooklyn Nets e Philadelphia 76ers, protagoniste nella Atlantic Division della Eastern Conference. Si preannuncia una sfida interessante tra la prima e la seconda forza della pool, reduci rispettivamente da una vittoria e una sconfitta. Se consideriamo i cinque precedenti più recenti tra queste due franchigie, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che si sono imposti in tre occasioni, mentre i padroni di casa hanno prevalso due volte.

LA VIGILIA DEI BROOKLYN NETS

Dopo ventotto partite disputate, i Brooklyn Nets stanno dominando il girone della Atlantic Division grazie all’ottenimento di venti vittorie, tre delle quali arrivate negli ultimi cinque giorni. Nella storia, la formazione della Grande Mela ha vinto la divisione quattro volte, tutte risalenti a prima del 2012 (la più recente nella stagione 2005/2006), quando il nome era ancora New York Nets. Il team guidato da coach Nash viene da un impegno piuttosto dispendioso, vinto dopo i tempi supplementari contro i Toronto Raptors, quindi potrebbero accusare un po’ di fatica. Tuttavia, il quintetto dovrebbe essere confermato, quindi spazio a Griffin, Durant, Claxton, Duke Jr. e Mills.

LA VIGILIA DEI PHILADELPHIA 76ERS

A differenza degli avversari di giornata, il cammino percorso fino a questo momento dai Philadelphia 76ers è stato certamente più altalenante. Infatti, la compagine guidata da Rivers ha raccolto quindici successi a fronte di quattordici sconfitte. Inoltre, è reduce da due battute d’arresto consecutive, motivo per cui proverà a riscattarsi. Nella storia di questa Division, i Sixers hanno trionfato in sei occasioni, l’ultima risalente alla passata annata, dunque, sono gli attuali detentori del titolo. Nonostante il passo falso casalingo contro i Miami Heat, la formazione titolare non dovrebbe subire modifiche, quindi sarà composta da Harris, Thybulle, Embiid, Curry e Maxey.

PROBABILI FORMAZIONI

Brooklyn Nets: Griffin, Durante, Claxton, Duke Jr., Mills. All. Nash

Philadelphia 76ers: Harris, Thybulle, Embiid, Curry, Maxey. All. Rivers

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brooklyn Nets e Philadelphia 76ers, valevole per la Atlantic Division della Eastern Conference del torneo NBA di basket, è previsto per stanotte alle ore 1.30. L’incontro sarà visibile in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sull’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Stando ai pronostici degli analisti di BetFlag, alla vigilia della gara di basket di NBA tra Brooklyn Nets e Philadelphia 76ers, a regnare è l’equilibrio, anche se i padroni di casa sono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) viene pagato 1,85, mentre il 2 è quotato 1,88. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questo incontro, il bookmakers Bwin, invece, propone l’1 a 1,83.