Home > SPORT > Basket > Basket, Champions League: l’Igokea affronta l’Oostende

Basket, Champions League: l’Igokea affronta l’Oostende

Qualificazioni mondiali: Cuba contro USA

PREVIEW IGOKEA – OOSTENDE

Terminata la fase a gironi, l’edizione corrente della Champions League di basket si appresta ad accogliere quella dedicata ai play-in, che prevede la partecipazione delle squadre che si sono piazzate in seconda e in terza posizione nei rispettivi raggruppamenti. Le sfide sono al meglio delle tre gare e chi vince si qualifica per la Top 16. Uno dei match in programma vedrà fronteggiarsi i bosniaci dell’Igokea e i belgi dell’Oostende, arrivati secondi e terzi rispettivamente nei gruppi E e F. Si preannuncia un confronto equilibrato, quindi risulta difficile ipotizzare un pronostico, anche se i padroni di casa partono leggermente favoriti.

LA VIGILIA DELLA IGOKEA

Dopo aver messo in ghiaccio il secondo posto nel proprio gruppo, l’Igokea si prepara ad affrontare la fase a eliminazione diretta per accedere alla Top 16, che prevedrà una seconda fase a gironi che mette in palio il passaggio ai quarti di finale. Il collettivo allenato da Bajic ha battuto il PAOK nell’ultimo appuntamento dell’anno, centrando l’obiettivo ed estromettendo i greci dai giochi, piazzandosi così alle spalle del Galatasaray. I bosniaci, dunque, hanno chiuso a quota 9 punti, frutto di tre vittorie e altrettante sconfitte. Nel quintetto di partenza Josilo e Tanaskovic saranno le due ali piccole, Stephens quella grande, Waller fungerà da guardia, mentre il ruolo di playmaker sarà ricoperto da Starks.

LA VIGILIA DELL’OOSTENDE

A differenza degli avversari di giornata, l’Oostende si è qualificato a questa fase come terza forza del girone, nonostante sia arrivato a pari punti con lo Strasburgo (secondo). Gli scontri diretti, in questo caso, hanno fatto la differenza e non stati un buon alleato per la compagine guidata da Gjergja, anch’essa vincitrice di tre partite sulle sei totali. Contro i francesi, però, il team belga ha formalizzato l’accesso ai play-in, passando in trasferta per 92 a 91, escludendo definitivamente dalla corsa il gli estoni del Kalev/Cramo. Nella formazione titolare il regista sarà Booth, Brimah agirà da centro, Djordjevic da tweener, mentre Jantunen e Randolph saranno rispettivamente l’ala grande e la guardia.

PROBABILI FORMAZIONI

Igokea: Josilo, Starks, Stephens, Tanaskovic, Waller. All. Bajic

Oostende: Booth, Brimah, Djordjevic, Jantunen, Randolph. All. Gjergja

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Igokea e Oostende, valevole per la fase dei play-in della Champions League di basket maschile, è previsto per domani sera alle ore 18.30. L’evento non godrà di alcuna copertura, né televisiva né streaming su territorio italiano, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Per il match della Champions League di basket tra Igokea e Oostende, gli analisti di BetFlag propongono il successo dei padroni di casa (1) a 1,57, mentre quello degli ospiti viene bancato a 2,25. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmakers SNAI e Planetwin365 quotano l’1 a 1,55.