Home > SPORT > Basket > Basket, NBA: i Golden State Warriors fanno visita ai New Orleans Pelicans

Basket, NBA: i Golden State Warriors fanno visita ai New Orleans Pelicans

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW GOLDEN STATE WARRIOS – NEW ORLEANS PELICANS

Come vuole la tradizione, il campionato di basket della NBA non prevede alcuna sosta e anche in questi giorni propone un programma ricchissimo di incontri. Il torneo di pallacanestro più seguito al mondo è entrato in una fase delicata, dove la portata di ogni gara è sostanziosa, come quella della sfida che metterà a confronto i New Orleans Pelicans e i Golden State Warriors. Alla vigilia, l’esito del confronto appare scontato, visto che si affrontano la squadra al comando e quella al penultimo posto della Western Conference, ma entrambe sono reduci da una sconfitta. Se guardiamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due franchigie, gli ospiti sono in leggero vantaggio, essendosi imposti in tre occasioni. I padroni di casa, invece, hanno avuto la meglio due volte.

LA VIGILIA DEI NEW ORLEANS PELICANS

Come anticipato precedentemente, i New Orleans Pelicans stanno riscontrando numerose difficoltà in questa stagione e la quattordicesima posizione nel Gruppo Ovest ne è la dimostrazione. La società fondata nel 2002, nella sua storia poco meno che ventennale ha conquistato un titolo nella Southwest Division nell’edizione 2007/2008, senza mai sfondare il tetto delle Conference Semifinals. La formazione guidata da Green, fino a questo momento, ha ottenuto l’intera posta solamente in tredici occasioni, perdendo le altre venticinque gare disputate. Nello schieramento iniziale, i cinque che proveranno a interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive saranno Ingram, che dovrà trascinare il gruppo, Jones, Valanciunas, Hart e Graham.

LA VIGILIA DEI GOLDEN STATE WARRIORS

Diversamente dagli avversari di turno, i Golden State Warriors possono ritenersi altamente soddisfatti del rendimento che sono riusciti a offrire fino a oggi. La compagine allenata da Kerr, infatti, si trova al comando della Western Conference, grazie a un cammino contrassegnato da ventinove successi e soltanto otto passi falsi, uno dei quali nella scorsa giornata in casa dei Dallas Mavericks. In settantacinque anni di storia, la squadra di San Francisco ha sollevato sei titoli NBA, l’ultimo risalente all’edizione 2017/2018. Non prenderanno parte all’impegno di domani causa infortunio Porter e Wiseman. Il quintetto titolare, dunque, sarà formato da Wiggins, Green, Looney, Payton e dal capitano e leader Curry, mente del team.

PROBABILI FORMAZIONI

New Orleans Pelicans: Ingram, Jones, Valanciunas, Hart, Graham. All. Green

Golden State Warriors: Wiggins, Green, Looney, Payton, Curry. All. Kerr

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra New Orleans Pelicans e Golden State Warriors, valevole per la Western Conference del campionato di NBA di basket, è previsto per stanotte alle ore 2.00 (orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport NBA, al canale 209 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara della NBA di basket tra Pelicans e Warriors, gli ospiti partono leggermente favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) è bancata a 1,58, mentre l’1 è quotato 2,27. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questo match, il bookmaker Sisal mette a lavagna il 2 a 1,57.