Home > SPORT > Basket > Basket, NBA: i Phoenix Suns ospitano i LA Clippers

Basket, NBA: i Phoenix Suns ospitano i LA Clippers

NBA: Cleveland contro New York

PREVIEW PHOENIX SUNS – LOS ANGELES CLIPPERS

Nessuna sosta all’orizzonte per il campionato NBA di basket, che prosegue la stagione corrente ai soliti ritmi forsennati. Nella notte andrà in scena l’ennesima sfilza di partite, tra cui quella che contrapporrà i Phoenix Suns e i Los Angeles Clippers, protagoniste della Pacific Division della Western Conference. Ad affrontarsi saranno la seconda e la quarta forza del raggruppamento e, al momento, i primi sarebbero qualificati per gli ottavi di finale play-off, mentre i secondi dovrebbero passare per la fase degli spareggi. Nei cinque incroci più recenti, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte, mentre i padroni di casa hanno avuto la meglio in due occasioni.

LA VIGILIA DEI PHOENIX SUNS

Dopo aver chiuso il 2021 con la sconfitta per mano dei Boston Celtics, i Phoenix Suns hanno cominciato al meglio l’anno nuovo, infilando due vittorie ai danni di Charlotte Hornets e New Orleans Pelicans. Grazie a questi due ottimi risultati, la formazione allenata da Williams si presenterà a questo nuovo appuntamento nel migliore dei modi, anche se dovrà fare i conti con un cospicuo numero di assenze. Infatti, Ayton, Crowder, McGee e Shamet sono risultati positivi al Covid-19, mentre Kaminsky, Nader e Saric sono alle prese con problemi al ginocchio. Tuttavia, la seconda posizione nella Western Conference fa ben sperare, in quanto i Suns hanno offerto, fin qui, lo stesso rendimento dei Golden State Warriors (29 successi e 8 ko). Dal primo minuto partiranno Bridges, Johnson, Smith, Booker e Paul.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES CLIPPERS

A differenza degli avversari di giornata, i Los Angeles Clippers hanno avuto un cammino più tortuoso fino a questo momento, caratterizzato da un andamento piuttosto altalenante. Nelle ultime cinque uscite, la compagine guidata da Shaw ha alternato vittorie e sconfitte e il bottino raccolto è la dimostrazione delle difficoltà che ha a trovare continuità nei risultati. I numeri parlano di 19 vittorie e altrettante sconfitte. Anche i californiani dovranno rinunciare a qualche elemento, come Boston e Zubac (entrambi hanno contratto il virus) oppure George, Hartenstein e, soprattutto Leonard, tutti e tre fermati da guai fisici. L’ala piccola di Riverside è tra i migliori cinque giocatori in attività e rappresenta il punto di riferimento del team. Nel quintetto di partenza scenderanno in campo Morris, Mann, Ibaka, Bledsoe e Jackson.

PROBABILI FORMAZIONI

Phoenix Suns: Bridges, Johnson, Smith, Booker, Paul. All. Williams

Los Angeles Clippers: Morris, Mann, Ibaka, Bledsoe, Jackson. All. Shaw

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Phoenix Suns e Los Angeles Clippers, valevole per un nuovo turno della Pacific Division del campionato NBA di basket, è in programma domani notte alle ore 4.00 (orario italiano). L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva nazionale, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui portali web che dispongono di questa funzione oppure sulle pagine social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Stando ai pronostici degli analisti di BetFlag, nel match della NBA di basket tra Suns e Clippers, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, l’1 è quotato 1,12, mentre il successo esterno (2) viene pagato 5,80. Nel palinsesto complessivo delle scommesse che si riferiscono a questa gara, i bookmakers Efbet e Planetwin365 propongono l’1 a 1,11; SNAI, invece, lo banca a 1,10.