Home > SPORT > Basket > Basket, Serie A: la Virtus Bologna fa visita alla Reggiana

Basket, Serie A: la Virtus Bologna fa visita alla Reggiana

Basket, Serie A: scontro tra Reggiana e Virtus Bologna

PREVIEW REGGIANA – VIRTUS BOLOGNA

La proliferazione della variante Omicron sta colpendo indistintamente tutti i settori, compreso quello sport e, quindi, anche il basket, con il campionato di Serie A che, per il momento, non si ferma. Domani si svolgerà la quindicesima giornata stagionale, che vedrà il rinvio di tre gare su otto, ma tra le cinque rimaste regolarmente in calendario c’è il derby emiliano che metterà a confronto Reggiana e Virtus Bologna. A fronteggiarsi saranno due squadre che concorrono per obiettivi differenti, ma che si daranno battaglia senza esclusione di colpi. Negli ultimi cinque incroci tra questi due club, si è registrato un dominio pressoché totale da parte degli ospiti, che hanno avuto la meglio in quattro occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DELLA REGGIANA

Il cammino percorso fino a questo momento dalla Reggiana è stato piuttosto discontinuo, avendo alternato prove convincenti e brusche cadute. Nelle prime tredici uscite stagionali, infatti, la formazione allenata da Caja ha ottenuto 12 punti, frutto di sei vittorie e sette sconfitte. Tuttavia, il margine di vantaggio sulla zona retrocessione di cui godono i reggiani è abbastanza rassicurante (6 lunghezze), mentre si trovano a pari merito con Brescia, che occupa l’ultima posizione disponibile per partecipare alla fase play-off. Nonostante nel turno scorso sia arrivato un k.o. per mano di Tortona, il quintetto di partenza dovrebbe essere confermato e vedrà la presenza di Cinciarini, Hopkins, Johnson, Olisevicius e Thompson.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

La battuta d’arresto esterna, rimediata dopo i tempi supplementari, nello scontro diretto con l’Olimpia Milano ha interrotto la serie positiva in campionato della Virtus Bologna, che si ferma così a sei vittorie consecutive. La compagine guidata da Scariolo rimane saldamente al secondo posto, ma ora la distanza dalla vetta è diventata di 4 lunghezze. Inoltre, il passo falso in terra meneghina è arrivato dopo il k.o. maturato in Eurocup sul campo della Gran Canaria che, a sua volta, aveva messo fine a una striscia di otto successi in tutte le competizioni. Pertanto, i felsinei cercheranno il riscatto a tutti i costi. Dal primo minuto scenderanno in campo Belinelli, Alibegovic, Sampson, Weems e Teodosic.

PROBABILI FORMAZIONI

Reggiana: Cinciarini, Hopkins, Johnson, Olisevicius, Thompson. All. Caja

Virtus Bologna: Belinelli, Alibegovic, Sampson, Weems, Teodosic. All. Scariolo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Reggiana e Virtus Bologna, valevole per la quindicesima giornata della Serie A maschile di basket, è previsto per domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming Discovery+, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata ai pronostici degli analisti di BetFlag, alla gara della Serie A di basket tra Reggiana e Virtus Bologna, gli ospiti si presentano da favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) è bancata a 1,35, mentre l’1 viene pagato 2,95.