Home > CAVALLI > Oggi, Francia – Longchamp: Prix Hocquart e Prix Vicomtesse

Oggi, Francia – Longchamp: Prix Hocquart e Prix Vicomtesse

Prix Hocquart e Prix Vicomtesse

Splendidi G2!

Sul tracciato parigino si corre sui 2200 metri (terreno previsto morbido), una corsa che ha sempre dato indicazioni interessanti per il proseguimento della stagione in base ad attitudini e forma dei cavalli più attesi, il Prix Hocquart per cavalli di 3 anni. Nel 2021 ha vinto Bubble Gift, nel 2020 vinse Port Guillaume e nel 2019 Al Hilalee.

Quest’anno al via sono solo in 5 e potrebbe scapparci la sorpresa di quota che stupisce.

L’Astronome il 28 aprile 2022 ha vinto in condizionata sui 2200 metri proprio di Longchamp e quindi è considerato passibile di buona prestazione. Ha Soumillon in sella.

Selwan, ha corso due volte in carriera vincendo sul tracciato di Nancy: l’11 aprile al debutto ed il 3 maggio 2022 (condizionata). L’impressione destata è ottima ed il figlio di Zelzal, trainer Nicolas Clement, cerca in questa corsa la consacrazione di “buon cavallo”.

Galaxie Gold, con Ioritz Mendizabal in sella, cercherà di proseguire nel buon rendimento fino ad oggi mostrato, ha vinto infatti il 27 aprile 2022 a La Teste De Buch sui 2200 metri.

Garachico è un Ribchester, linea Iffraaj, con mamma da High Chaparral e quindi dai 1400/1600 metri canonici della linea materna tenta un’allungo della distanza a 2200 metri, sospinto dalla linea materna. Il 17 aprile 2022 è terzo in G3 nel Prix Noalles vinto da Junko, secondo fu Maximus. In quell’occasione il soggetto trained Laffon-Parias non ha però brillato.

Lavello, da Zarak con mamma da Montjeu, trainer Markus Klug, soggetto che potrebbe essere la mina vagante della corsa. L’1 maggio 2022 a Monaco (GER) ha vinto in G3 sui 2000 metri mostrando carattere ed agonismo, se il terreno da morbido passa a gradazioni più alte, potrebbe essere un brutto inquilino per tutti e 4 gli avversari.

 

Prix Vicomtesse per cavalli di 4 anni ed oltre. Sono in 9 al via.

The Good Man con 125 di rating, Call The Wind, esperto e tenace, rating 124 e Joie De Soir con rating 125 sono i soggetti che dovranno darsi battaglia per emergere sul podio, aspettando di vedere cosa farà Search For A Song, rating 134, che il 13 maggio nella corsa vinta da Stradivarius a York (G2) non ha brillato. Attenzione però a Bubble Smart, con rating 131, che annovera nelle ultime 5 uscite pubbliche ben tre vittorie, un terzo posto ed un secondo ottenuto l’1 maggio proprio sul tracciato di Longchamp in G3, dietro al già citato The Good Man e davanti a Joie De Soir, oggi ha in sella Gerald Mosse.