Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: si affrontano Argentina e Giappone

Volley, Nations League: si affrontano Argentina e Giappone

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW ARGENTINA – GIAPPONE

Dopo una decina di giorni riprende il programma della Volley Nations League maschile, che si appresta ad accogliere la seconda settimana della sua quarta edizione. Una delle prime gare previste dal calendario sarà quella che vedrà contrapporsi Argentina e Giappone, che scenderanno in campo allo Smart Araneta Coliseum, impianto situato nella città di Quezon City, nelle Filippine. Al momento sono sei le lunghezze che separano le due nazionali, rispettivamente al dodicesimo e al secondo posto della classifica generale. Nei cinque precedenti più recenti tra queste due realtà si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte degli ospiti, che si sono imposti in quattro occasioni. I padroni di casa, invece, hanno avuto la meglio in una sola occasione.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

Nei quattro impegni affrontati durante la prima fase del torneo, l’Argentina ha offerto un rendimento decisamente al di sotto delle aspettative che si erano create attorno a essa. Infatti, la selezione allenata da Marcelo Mendez ha raccolto il misero bottino di 4 punti, frutto di un successo e ben tre sconfitte, una delle quali arrivata al tie-break. Tuttavia, l’ottava posizione, che garantisce l’accesso alla Final Eight, è ampiamente a portata dei sudamericani. La Seleccion cercherà in tutti i modi di evitare il terzo k.o. di fila.

LA VIGILIA DEL GIAPPONE

Sul fronte opposto, il Giappone sta attraversando un periodo di forma completamente differente rispetto agli avversari di giornata. La compagine guidata da Philippe Blain, infatti, ha sfoderato ottime prestazioni fin qui, che le hanno permesso di issarsi nelle zone nobili della graduatoria, appena una casella sotto gli USA. Inoltre, i nipponici hanno incassato quella che finora è l’unica sconfitta del loro cammino proprio contro gli americani, i quali godono di un solo punto di vantaggio.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Argentina e Giappone, valevole per la prima uscita della seconda settimana di Volley Nations League, è prevista per domani pomeriggio alle ore 13.00 (fuso orario italiano). Nessuna emittente televisiva o streaming fornirà la diretta dell’evento. Tuttavia, sarà possibile seguire gli aggiornamenti sulle pagine social ufficiali delle due nazionali oppure sui portali web specializzati.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, alla partita della Volley Nations League contro l’Argentina, il Giappone si presenta con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria esterna (2) è bancata a 1,40, mentre l’1 viene messo a lavagna a 2,65.