Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: l’Italia comincia la Week 2 contro la Germania

Volley, Nations League: l’Italia comincia la Week 2 contro la Germania

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW GERMANIA – ITALIA

Il programma della Volley Nations League maschile è tornato a farsi molto fitto con l’inizio della seconda settimana. La giornata di domani coinciderà anche con il ritorno in campo dell’Italia, che affronterà la Germania nel primo impegno di questa Week 2. Allo Smart Araneta Coliseum di Quezon City (Filippine) si sfideranno rispettivamente la quinta e la settima forza del torneo. Nei cinque incroci più recenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico internazionale si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte degli ospiti, che hanno prevalso in quattro occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

La Germania aveva cominciato nel migliore dei modi questa competizione grazie al netto successo ai danni del Canada, prima di cadere sotto i colpi dell’Argentina. La formazione allenata da Michał Winiarski, però, ha immediatamente rialzato la testa, inanellando due vittorie consecutive, contro Bulgaria e Serbia. Tuttavia, ambedue le volte i tedeschi si sono spinti fino al tie-break, non riuscendo dunque a raccogliere l’intera posta in palio.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

A differenza degli avversari di domani, l’Italia era partita con il piede sbagliato, subendo una sonora sconfitta contro i rivali della Francia. Quel passo falso è servito alla compagine guidata da De Giorgi, tanto che nei successivi tre impegni sono arrivati ben 9 punti, nonostante le difficoltà che hanno colpito il gruppo squadra a causa della positività dell’allenatore pugliese e di alcuni elementi della rosa. Allo stato attuale, gli azzurri sono lontani solamente quattro lunghezze dalla vetta, al momento occupata dal Giappone.

PROBABILI FORMAZIONI

Germania: la probabile formazione non è al momento disponibile.

Italia: Recine, Giannelli, Bottolo, Galassi, Romanò, Mosca; Piccinelli (L). All. De Giorgi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Germania e Italia, valevole per la prima uscita della Week 2 di Volley Nations League, è in programma domani pomeriggio alle ore 13.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, i clienti Sky potranno seguire il match anche in streaming tramite l’app Sky Go, a loro riservata.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Volley Nations League tra Germania e Italia, gli ospiti partono favoriti. Infatti, il 2 è quotato 1,20, mentre il successo interno (1) è bancato a 3,85.