Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: Italia contro Giappone per il sorpasso

Volley, Nations League: Italia contro Giappone per il sorpasso

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW GIAPPONE – ITALIA

La seconda settimana della Volley Nations League prosegue a ritmi incessanti e senza alcuna interruzione. Nella giornata di domani sarà nuovamente la volta dell’Italia, una delle formazioni più in forma dell’intero torneo, chiamata a fronteggiare l’insidia Giappone. Allo Smart Arena Coliseum di Quezon City, nelle Filippine, gli azzurri hanno una ghiotta occasione per sorpassare i nipponici e issarsi almeno in quarta posizione. Si prospetta una sfida avvincente e ricca di emozioni. Se diamo un’occhiata agli ultimi cinque precedenti tra queste due realtà del panorama pallavolistico internazionale, il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, che si sono imposti tre volte. I padroni di casa, invece, hanno prevalso in due occasioni.

LA VIGILIA DEL GIAPPONE

Fino a questo momento, il Giappone si è imbattuto solamente in un passo falso, arrendendosi al tie-break contro gli Stati Uniti. Nelle altre quattro gare affrontate, il collettivo guidato da Philippe Blain ha sempre guadagnato l’intera posta in palio, concedendo pochissimo agli avversari. Al momento, il team del Sol Levante dista due sole lunghezze dalla testa della classifica e quella di domani rappresenta un’occasione molto ghiotta per compiere un significativo balzo in avanti.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

La sconfitta maturata contro i campioni olimpici della Francia nella gara inaugurale di questa competizione ha motivato l’Italia, che negli impegni successivi non ha più sbagliato un colpo. Infatti, la compagine allenata da Ferdinando De Giorgi – rimasto in patria nonostante la negatività al Covid e sostituito in panchina da Giolito – ha inanellato quattro vittorie consecutive, raccogliendo in tutte le occasioni il bottino pieno. I detentori del titolo europeo vogliono continuare a stupire e a togliersi grandi soddisfazioni.

PROBABILI FORMAZIONI

Giappone: la probabile formazione non è al momento disponibile.

Italia: Giannelli, Romanò, Lavia, Michieletto, Galassi, Anzani, Balaso (L). All. Giolito

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Giappone e Italia, valevole per la Week 2 della Volley Nations League maschile, è in programma domani pomeriggio alle ore 13.00 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma VolleyballWorld.tv oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Volley Nations League tra Giappone e Italia, gli ospiti partono favoriti. Infatti, la vittoria esterna (2) è quotata 1,25, mentre l’1 viene pagato 3,45. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Olybet propone il 2 a 1,24.