Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Nations League: la Germania affronta l’Olanda

Volley, Nations League: la Germania affronta l’Olanda

Volley, VNL: Italia contro USA

PREVIEW GERMANIA – OLANDA

Prosegue il programma delle seconda settimana della Volley Nations League maschile. Le squadre protagoniste della competizione sono chiamate a sostenere ritmi frenetici a causa della vicinanza tra una gara e l’altra e la giornata di domani prenderà il via con il confronto tra Germania e Olanda. Allo Smart Araneta Coliseum di Quezon City si affronteranno rispettivamente la decima e la sesta forza del torneo, che attualmente sono separate da due sole lunghezze in classifica. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra queste due nazionali, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni. Gli ospiti, invece, si sono imposti due volte.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Dopo le sconfitte rimediate nei primi due impegni, la Germania aveva reagito prontamente, infilando due vittorie consecutive, entrambe al tie-break, contro Bulgaria e Serbia. Tuttavia, la formazione allenata da Michał Winiarski non è riuscita a trovare continuità nei risultati, tanto che nelle successive due uscite ha incassato due pesanti sconfitte per 3-0, che l’hanno allontanata dalla zona playoff. Per contendere un posto nella Final Eight, i tedeschi devono tornare a raccogliere punti già a partire da domani.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Così come gli avversari di giornata, anche l’Olanda ha cominciato con il piede sbagliato questa avventura, incappando in due battute d’arresto. La risposta a quelle prestazioni sotto tono è arrivata immediatamente, in quanto la compagine guidata da Roberto Piazza ha inanellato una sequenza di tre successi di fila, interrotta dal passo falso contro la Francia nella giornata odierna. Adesso gli orange proveranno a difendere la sesta posizione.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Germania e Olanda, valevole per la seconda settimana della Volley Nations League maschile, è previsto per domani alle ore 5.00 (fuso orario italiano). L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva e streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due squadre.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara della Volley Nations League tra Germania e Olanda, i padroni di casa partono favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,50, mentre il 2 viene pagato 2,35. Nel palinsesto generale delle scommesse che si riferiscono a questa sfida, il bookmaker SNAI mette a lavagna l’1 a 1,48.