Home > SPORT > Basket > Basket, qualificazioni Coppa del Mondo: la Spagna fa visita all’Ucraina

Basket, qualificazioni Coppa del Mondo: la Spagna fa visita all’Ucraina

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW UCRAINA – SPAGNA

Il secondo turno delle qualificazioni europee alla prossima Coppa del Mondo di basket terminerà nella serata di domani con l’ultima delle gare in programma. Sul campo neutro dell’Arena di Riga andrà in scena la sfida tra Ucraina e Spagna, valevole per il recupero della quarta giornata di questa fase preliminare. Si tratterà di un match ininfluente per il passaggio al turno successivo, in quanto le due squadre, protagoniste nel Gruppo C insieme a Georgia e Macedonia del Nord, hanno già centrato l’obiettivo. Nei cinque incroci più recenti tra queste due nazionali si è registrata un’egemonia piuttosto evidente da parte degli ospiti, che hanno prevalso in quattro occasioni. I padroni di casa, invece, si sono imposti una sola volta.

LA VIGILIA DELL’UCRAINA

Nonostante il conflitto in corso al proprio interno, l’Ucraina è riuscita a staccare il biglietto per la fase successiva grazie alle due vittorie consecutive ottenute negli ultimi giorni. In caso di conquista dell’intera posta in palio nella partita di domani, la selezione gialloblù, che attualmente è la terza forza del raggruppamento, guadagnerebbe una posizione, scavalcando proprio gli spagnoli.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Il passo falso avuto contro la Georgia ha interrotto la striscia di quattro successi consecutivi della Spagna, che ha anche perso il comando della classifica. Tuttavia, la compagine allenata da Sergio Scariolo può ancora chiudere da prima della classe qualora dovesse raccogliere il bottino pieno in terra lettone.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Spagna e Ucraina, valevole per le qualificazioni alla prossima Coppa del Mondo di basket, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Le quote relative alla gara delle qualificazioni alla Coppa del Mondo di basket tra Ucraina e Spagna non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.