Home > CAVALLI > Prix de l’Arc de Triomphe 2022: antepost BetFlag

Prix de l’Arc de Triomphe 2022: antepost BetFlag

Prix de l'arc de triomphe

Il 2 ottobre 2022 è il giorno del più grande evento ippico di Francia, il giorno dell’Arc de Triomphe. Non si sanno ancora i vari impegni dei campioni più attesi per arrivare pronti in modo ineccepibile a questa classica da sogno, ma alcuni sono alla ribalta per quanto hanno già fatto vedere e per le voci che li seguono.

Titleholder (Duramente), trained Toru Kurita, proprietario Hiroshi  Yamada… ma il Giappone non è ancora riuscito a distinguersi in modo eclatante sul tracciato di ParisLongchamp. Il betting internazionale lo offre a 5.00 ed è l’attuale favorito. Nell’antepost di BetFlag è a 8.50.

Alpinista (che in questi giorni sarà impegnato in competizione), è il solito Frankel straordinario che nelle ultime 6 corse ha sempre vinto, indice di una maturità agonistica raggiunta davvero invidiabile, ricordiamo che il 3 luglio ha vinto sul tracciato di Saint-Cloud (G1) davanti a Baratti e Bubble Gift. Betting internazionale a 7.00, antepost BetFlag che lo vede proposto ad 8.00.

Torquator Tasso, il tedescone già vincitore di questa classica lo scorso anno quando nessuno lo “filava”, quest’anno cerca una conferma assoluta. Sulle lavagne inglesi e francesi è a 7.00, l’antepost BetFlag lo riporta a 6.00.

Do Deuce (Heart’s Cry – JPN), è trained Yasuo Tomomichi, colori della Kieffer Co Ltd. E’ il vincitore il 29 maggio 2022 a Tokyo, del Japanese Derby (Grade 1). Il betting worldwide dice 12.00. Antepost Betflag: 21.00.

Colori Aga Khan, in sella ovviamente ci sarà Soumillon, trainer JC. Rouget, Vadeni, figlio di Churchill con mamma da Monsun è la speranza francese. Ha vinto il 2 luglio in modo inequivocabile a Sandown le Eclipse Stakes (G1), davanti a Mishriff, test rilevante quindi. Betting internazionale che lo propone a 12.00 e nell’antepost Betflag si trova a 23.00.

Per ora questi sono i più chiaccherati, in attesa di sapere i piani definitivi di: Luxembourg, Pyledriver, Hurricane Lane, Onesto, Westover, Adayar ed Al Hakeem (altri molto attesi).

Ovviamente a metà agosto gli iscritti sono ancora ben 86. Si attendono i forfaits.

 

Per consultare altre informazioni sul Prix de l’ Arc De Triomphe, sui cavalli e sulle altre competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.