Home > SPORT > Basket > Basket, qualificazioni Mondiali: sfida tra Svezia e Germania

Basket, qualificazioni Mondiali: sfida tra Svezia e Germania

Basket NBA: Golden State contro Denver

PREVIEW SVEZIA – GERMANIA

La corsa alla prossima edizione dei Mondiali di basket comincia a intensificarsi giornata dopo giornata, con le varie nazionali coinvolte che stanno affrontando le gare del terzo turno. Nella serata di domani si affronteranno Svezia e Germania, protagoniste nel Gruppo J, dove occupano rispettivamente la prima e la quinta posizione. Tuttavia, la classifica del raggruppamento è abbastanza corta, tanto che sono solo tre le lunghezze che separano le due squadre. Nei cinque precedenti più recenti tra queste due realtà del panorama cestistico internazionale, due dei quali in amichevole, si è registrata un’egemonia totale da parte degli ospiti, che hanno prevalso in tutte quante le occasioni. Il primo incrocio risale al mese di giugno del 1995.

LA VIGILIA DELLA SVEZIA

Dopo aver chiuso al comando della propria Poule nel primo turno di questa campagna di qualificazione, la Svezia si è piazzata al terzo posto nella fase successiva, alle spalle di Finlandia e Slovenia. Tuttavia, la formazione gialloblù ha comunque centrato l’obiettivo, approdando al terzo turno attualmente in corso. Il rendimento offerto fino a questo momento non è stato del tutto soddisfacente. Infatti, gli scandinavi hanno raccolto due sole vittorie sulle sei partite disputate. Inoltre, arrivano a questo appuntamento dopo aver infilato tre sconfitte consecutive, sulle quattro complessive.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

A differenza degli avversari di giornata, la Germania ha cominciato il suo percorso preliminare dal secondo turno, dove ha dominato il proprio raggruppamento. Infatti, i tedeschi hanno racimolato ben 11 punti, frutto di cinque successi, arrivati uno dietro l’altro a seguito del k.o. maturato nel match inaugurale. Anche ora la compagine teutonica si trova in testa alla graduatoria del girone grazie a un rendimento pressoché perfetto. Tuttavia, condivide la vetta con la Finlandia, anch’essa capace di infilare una striscia di cinque vittorie di fila. L’obiettivo resta quello di chiudere al più presto la pratica qualificazione.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Svezia e Germania, valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali di basket maschile, è previsto per domani sera alle ore 18.30. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming su territorio italiana, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida delle qualificazioni ai Mondiali di basket contro la Svezia, la Germania parte favorita. Infatti, la vittoria esterna (2) è bancata a 1,30, mentre l’1 viene pagato 2,88. Nel palinsesto generale delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker Planetwin365 mette a lavagna il 2 a 1,26; SNAI, invece, lo propone a 1,27.