Home > SPORT > Basket > Basket, qualificazioni Mondiali: la Germania riceve la Slovenia

Basket, qualificazioni Mondiali: la Germania riceve la Slovenia

Eurobasket: Slovenia contro Polonia

PREVIEW GERMANIA – SLOVENIA

Si intensificano giorno dopo giorno le qualificazioni alla prossima edizione dei Mondiali maschili di basket, previsti nei mesi di agosto e settembre 2023. Il torneo che si svolgerà nelle Filippine, in Giappone e in Indonesia offre una vetrina internazionale molto importante e non vogliono perdere questa grande occasione né GermaniaSlovenia, che domani daranno vita a una sfida molto intrigante. Le due squadre stanno affrontando il terzo turno di questa campagna preliminare e nel Gruppo J occupano rispettivamente il primo e il terzo posto. C’è, però, una sola lunghezza che le separa. Se consideriamo i quattro precedenti tra loro, il bilancio è in perfetta parità con due successi per parte.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Nella fase precedente a quella in corso, la Germania aveva dominato il proprio girone, chiudendo in vetta a quota 11 punti e mettendosi alle spalle Israele ed Estonia. Anche in questo terzo turno, i tedeschi possono ritenersi decisamente soddisfatti del rendimento offerto fin qui, visto che hanno raccolto sei vittorie e una sola sconfitta. La formazione teutonica è prima nel raggruppamento, condividendo la posizione con la Finlandia.

LA VIGILIA DELLA SLOVENIA

Sul fronte opposto, anche la Slovenia aveva ben figurato nel secondo turno di queste qualificazioni, dove si era piazzata seconda dietro la capolista Finlandia. Ora la selezione biancorossoblu sta dando continuità ai buoni risultati ottenuti fino a questo momento, tanto che nella precedente uscita si è imposta nettamente sul fanalino di coda Estonia. Tuttavia, gli sloveni devono ben guardarsi le spalle dagli attacchi di Israele, lontano soltanto due lunghezze.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Germania e Slovenia, valevole per l’ottava giornata del terzo turno delle qualificazioni ai prossimi Mondiali di basket maschile, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming su territorio italiano. Tuttavia, sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, alla gara delle qualificazioni ai Mondiali contro la Germania, la Slovenia parte con i favori del pronostico. Infatti, il successo esterno (2) è quotato 1,20, mentre l’1 viene messo a lavagna a 3,65.