Home > CAVALLI > Valori rispettati, il Derby va a Dimitri Ferm

Valori rispettati, il Derby va a Dimitri Ferm

Dimitri Ferm

Respinto Denzel Treb, primo Nastro Azzurro per Mauro Baroncini e Andrea Farolfi. En plein Gocciadoro nelle Oaks: risorge Delicious Gar

Dimitri Ferm (Nad Al Sheba), allenato da Mauro Baroncini, ha vinto domenica a Roma-Capannelle la 95esima edizione del Derby Italiano del Trotto dotato di oltre 800mila Euro. Per Baroncini ed anche per il guidatore Andrea Farolfi è la prima vittoria nella classica faro del calendario nazionale.

Dimitri in avvio ha sfruttato a suo vantaggio l’1 del primo posto e ha mantenuto il comando senza grossi problemi per cercare di accelerare nel tratto finale. Ha concluso in piena spinta al secondo posto

Denzel Treb.

Per il vincitore stata l’11esimo successo nelle 19 corse disputate in carriera. Inutile dire che questo è stato il suo più grande successo in carriera anche se è stata la quarta vittoria in gruppo 1 nel 2022.

 

Al terzo ha terminato Dolce Viky, movimentatore della prova sulla dirittura opposta all’arrivo con un gran volo dalle retrovie.

Non solo Derby però. E’ stato anche il giorno delle Oaks, l’omologa prova al femminile.

Ha vinto Alessandro Gocciadoro grazie al ritorno in auge della prima leader generazionale Delicious Gar (Padre Patrick) che ha iniziato la sua carriera promettendo la scorsa stagione e ha continuato a stupire anche all’inizio 2022.

L’ascesa di Due Italia e qualche sconfitta netta sembravano averla messa in secondo piano, anche tattico ed invece quando è arrivato il momento della gara più importante Delicious Gar ha dimostrato di poter tornare di nuovo al top.

 

L’en plein totale di Gocciadoro una volta calata in retta d’arrivo la leader Due Italia si è matterializzato col secondo posto di Daughter As ed il terzo di Danish As.

 

 

Per consultare altre informazioni su Dimitri Ferm, sui cavalli o sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.