Home > SPORT > Calcio > CONFERENCE LEAGUE: LA FIORENTINA RICEVE IL BASAKSEHIR

CONFERENCE LEAGUE: LA FIORENTINA RICEVE IL BASAKSEHIR

Qualificazioni mondiali: l'Italia ospita la Bulgaria

PREVIEW FIORENTINA-BASAKSEHIR

Si giocherà domani, giovedì 27 ottobre alle 18:45, la partita di Conference League tra Fiorentina e Istanbul Basaksehir. Queste due squadre, insieme a RFS e Hearts, sono coinvolte nella corsa al passaggio del turno del girone A. I turchi occupano il primo posto del gruppo con 10 punti in 4 giornate, seguiti proprio dalla Viola, ferma a 7, e infine dagli Hearts a 3 e dal RFS a 2. La squadra di Istanbul si è già qualificata alla prossima fase del torneo e domani scenderà in campo per blindare anche il 1° posto. Al contrario i ragazzi di Italiano proveranno il doppio colpo, strappare un pass per le fasi finali e mettere in dubbio il dominio del Basaksehir.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Viola viene da una sconfitta per 3-4 contro l’Inter maturata negli ultimi secondi di partita. La squadra di Italiano non vince in campionato da 4 giornate, l’ultimo trionfo risale a più di un mese fa, quando superarono per 2-0 il Verona. In Serie A i toscani occupano il 14° posto in classifica, con soli 10 punti raccolti in 11 giornate. Domani il tecnico della Viola dovrebbe affidarsi ai titolarissimi, l’unico cambio potrebbe interessare la porta, con la solita alternanza tra Gollini, favorito, e Terracciano. A centrocampo Barak e Amrabat giocheranno insieme a Duncan, mentre in attacco Ikoné e Kouamé si posizioneranno ai lati di Jovic.

LA VIGILIA DEL BASAKSEHIR

Il Basaksehir ha perso l’ultima partita di Super Lig per 1-0 in casa del Fenerbahce. La sconfitta, in una delle sfide più sentite del calcio turco, potrebbe aver causato alcuni danni collaterali al morale della squadra, che ha mancato la possibilità di prendersi la vetta del campionato. Contro la Fiorentina, Belözoğlu cercherà di non far sprecare energie ai titolari, facendo un po’ di turnover. Ecco che Sengezer, il secondo portiere, potrebbe trovare spazio dal primo minuto al posto di Babacan. Si profila un turno di riposo anche per Tekdemir, mentre Ndayishimiye si scalda per una maglia da titolare. Non verrano risparmiate le vecchie conoscenze della Serie A, con Duarte, Biglia e Okaka pronti per tornare a giocare in uno stadio italiano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Duncan; Ikoné, Jovic, Kouamé. All. Vincenzo Italiano.

BASAKSEHIR (4-3-3): Sengezer; Junior, Ndayishimiye, Duarte, Kaldirim, Aleksic, Biglia, Ozcan; Turuc, Okaka, Gurler. All. Emre Belözoğlu.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Conference League tra Fiorentina e Istanbul Basaksehir verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football e Sky Sport (canali 203 e 253). Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming sull’app di Sky Go o sulle piattaforme Now e DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Fiorentina parte favorita a 1.75. Lo stesso risultato si trova anche a 1.70 su bet365, Goldbet e Snai.