Home > SPORT > Calcio > Serie C: scontro diretto Picerno-Avellino

Serie C: scontro diretto Picerno-Avellino

Serie A: Juventus contro Cremonese

PREVIEW PICERNO -AVELLINO

Solo qualche mese fa sarebbe stata pura utopia pensare all’Avellino in piena lotta per evitare la zona playout. In Realtà, alla vigilia della quattordicesima giornata di Serie C, i lupi irpini si ritrovano a dover affrontare l’ostica trasferta di Picerno giocandosi uno scontro diretto tesissimo. Le squadre sono divise da appena due lunghezze nonostante una qualità della rosa totalmente opposta e una differenza di budget davvero enorme. I campani stanno vivendo una stagione horror culminata, per il momento, anche con l’esonero di Boscaglia. Per quanto riguarda il Picerno, invece, l’obiettivo resta la salvezza o diretta o attraverso i playout.

LA VIGILIA DEL PICERNO

I padroni di casa sono in striscia positiva da due gare e, in generale, non stanno disputando una stagione negativa. Tutto va contestualizzato in base agli obiettivi societari e alla qualità di una squadra che può lottare per mantenere la categoria. Non bisogna attendersi grandi colpi di scena, tuttavia la compagine di mister Longo è quadrata e può anche far male nelle giornate positive. L’attacco non è prolifico, 12 i goal segnati, ma sono anche pochi quelli che si subiscono a differenza della concorrenza. Nel 4231 che scenderà in campo, Dettori sarà il faro del centrocampo mentre Reginaldo il totem che farà da trascinatore. In avanti Diop unica punta, prelevato dal mercato degli svincolati.

LA VIGILIA DELL’AVELLINO

Sembrava esserci stata una svolta e una risalita imminente, invece la splendida e sudata vittoria per 2-3 in casa della Virtus Francavilla è stato un caso isolato. Da quel momento in poi, l’Avellino ha raccolto appena due punti nelle ultime tre gare. Due i pareggi consecutivi ottenuti nel big match contro il Catanzaro per 2-2 e a Foggia per 1-1. Match sicuramente difficili in cui l’Avellino non ha demeritato, ma la classifica non è migliorata. Al contrario si è resa preoccupante dopo il KO interno nel derby contro il Giugliano terminato 0-1. La squadra di Rastelli non ha né un’anima né un’identità ben precisa. Tanti elementi anche fuori categoria che non sono riusciti a trovare la giusta amalgama.

PROBABILI FORMAZIONI PICERNO – AVELLINO

PICERNO (4-2-3-1): Crespi, Novella, Garcia, Ferrani, Guerra, De Ciancio, Dettori, De Cristofaro, Reginaldo, Esposito, Diop. ALLENATORE: Longo.
AVELLINO (4-3-3): Pane, Rizzo, Moretti, Auriletto, Tito, Casarini, Franco, Garetto, Russo, Gambale, Ceccarelli. ALLENATORE: Rastelli.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Picerno e Avellino, in programma domenica 20 novembre alle 14:30, sarà trasmesso da Eleven Sports e Sky Sport.

QUOTE

Leggermente favorito l’Avellino per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.65, l’1 a 2.70 con la X che moltiplica per 3.

Il 2 viene proposto a 2.60 da Snai.