Home > SPORT > Basket > Basket, Eurocup: derby italiano tra Brescia e Venezia

Basket, Eurocup: derby italiano tra Brescia e Venezia

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW BRESCIA – VENEZIA

Prosegue il programma dell’Eurocup, terza competizione continentale per prestigio. Domani si svolgerà la sesta giornata di questa edizione, che vedrà fronteggiarsi due squadre italiane, ovvero Brescia e Venezia, protagoniste nel Gruppo A, che sono reduci da momenti di forma opposti. Una sfida delicata che mette in palio punti preziosi in vista del prosieguo del torneo. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio tre volte. In due occasioni, invece, sono stati gli ospiti a imporsi.

LA VIGILIA DI BRESCIA

Dopo la sonora sconfitta rimediata nel match d’esordio contro l’attuale capolista Joventut, Brescia aveva centrato il riscatto, infilando due successi consecutivi. La formazione allenata da Alessandro Magri, però, ha subito interrotto questa striscia positiva, incappando in altri due passi falsi. Al momento, i lombardi si trovano al settimo posto del raggruppamento, ma l’approdo ai play-off è ancora tutto da conquistare.

LA VIGILIA DI VENEZIA

A differenza degli avversari di giornata, Venezia aveva iniziato con il piede sbagliato quest’avventura, incassando due k.o.. La compagine guidata da coach Walter De Raffaele non ha tardato a rimediare la partenza in fallo, trovando tre vittorie di fila, che l’hanno rilanciata in classifica. Infatti, ora i veneti occupano la quarta posizione e all’impegno di domani arriveranno con il morale alle stelle.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brescia e Venezia, valevole per la sesta giornata dell’Eurocup di basket, è prevista per domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport Action, al canale 204 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella gara dell’Eurocup di basket tra Brescia e Venezia l’equilibrio regna sovrano. Infatti, sia la vittoria interna (1) che quella esterna (2) sono vengono pagate 1,80. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Eurobet mette a lavagna il 2 a 1,56.