Home > SPORT > Basket > Basket, Serie A: Trento e Brindisi in cerca di riscatto

Basket, Serie A: Trento e Brindisi in cerca di riscatto

Eurolega basket: Olympiakos contro Barcellona

PREVIEW TRENTO – BRINDISI

Giusto il tempo di accogliere il nuovo anno per la Serie A di basket maschile prima di tornare protagonista con il primo appuntamento ufficiale del 2023. Nella serata di domani, infatti, andrà in scena la tredicesima giornata stagionale, che prenderà il via con l’anticipo tra Trento e Brindisi. In corsa per obiettivi differenti, al momento però le due squadre – rispettivamente quarta e undicesima forza del torneo – sono separate solamente da quattro lunghezze in classifica. Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso quattro volte. Gli ospiti, invece, si sono imposti in una sola occasione.

LA VIGILIA DI TRENTO

Con l’inaspettata sconfitta rimediata nel turno scorso – la seconda nelle ultime tre uscite – Trento non è riuscito a muovere la propria classifica, restando fermo a quota 14 punti. Tuttavia, la formazione allenata da coach Emanuele Molin ha mantenuto salda la quarta posizione grazie ai passi falsi delle dirette concorrenti, pur permettendo a Venezia di agganciarla. In questa prima parte di campionato, i trentini hanno raccolto sette vittorie e cinque k.o.

LA VIGILIA DI BRINDISI

Dopo aver infilato due successi consecutivi contro Venezia e Trieste a inizio dicembre, Brindisi è incappata in due battute d’arresto, riducendo così il proprio margine di vantaggio sulla zona retrocessione. Sotto di sé, la compagine guidata da coach Vitucci ha quattro avversarie, tutte quante appaiate a quota 8 punti, a due lunghezze dai pugliesi, che fino a questo momento hanno tenuto un andamento caratterizzato da cinque vittorie e sette sconfitte.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Trento e Brindisi, valevole per la tredicesima giornata della Serie A di basket, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Eurosport 2, al canale 211 di Sky, oppure in streaming sulla piattaforma Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara della Serie A di basket tra Trento e Brindisi, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,48, mentre il 2 viene messo a lavagna a 2,48. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker StarCasinò propone l’1 a 1,46.