Home > SPORT > Basket > Eurolega: il Valencia affronta il Partizan

Eurolega: il Valencia affronta il Partizan

Serie A: Tortona contro Brescia

PREVIEW VALENCIA – PARTIZAN

Prosegue a gonfie vele la stagione di Eurolega con il programma della 20^ giornata del girone unico. Il terzo turno del ritorno vedrà uno scontro diretto tra Valencia e Partizan, due squadra con lo stesso record fino ad ora. La classifica fotografa perfettamente lo stato attuale delle due compagini con la possibilità, per entrambe, di provare a strappare un posto ai playoff. Gli spagnoli, finalisti di Eurocup lo scorso anno, affrontano i serbi che cambiano decisamente fuori casa.

LA VIGILIA DEL VALENCIA

Una ripresa importante dopo una doppia sconfitta pesante. Il Valencia ha approcciato bene la dimensione dell’Eurolega non lasciando nulla al caso. Come detto i due KO consecutivi sono coincisi con l’arrivo a dieci sconfitte consecutive. Dei passi falsi arrivati contro Olimpia Milano per 90-79 e Stella Rossa per 75-77. Gli spagnoli hanno avuto la capacità di rialzarsi prontamente mettendo insieme una nuova striscia positiva: 81-71 contro i campioni in carica dell’Efes e il 79-83 in casa del Lione fanalino di coda. Prova solida di Lopez con 13 punti, 5 rimbalzi e 6 assist.

LA VIGILIA DEL PARTIZAN

Stesso record dei padroni di casa ma un miglior piazzamento. I serbi vogliono bissare il successo dei cugini della Stella Rossa. Allo stato attuale i bianconeri sono la squadra più in forma del torneo alla pari dello Zalgiris Kaunas e della capolista Real Madrid. Sono quattro vittorie e una sola sconfitta nelle ultime cinque uscite. L’unico KO è arrivato in casa del Maccabi Tel Aviv per 90-81. Un passaggio a vuoto subito cancellato dal successo per 83-65 contro il Baskonia: 28 punti combinati dalla coppia Trifunovic – Papapetrou.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Valencia e Partizan, in programma giovedì 19 gennaio alle 20:45, sarà trasmesso da Eleven Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Valencia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, il 2 a 2.15.