Home > SPORT > Basket > NBA: grande classica Knicks contro Lakers

NBA: grande classica Knicks contro Lakers

NBA: Cleveland contro New York

PREVIEW NEW YORK KNICKS – LOS ANGELES LAKERS

Una delle grandi classiche del basket statunitense. Sul parquet dello storico “Madison Square Garden” i padroni di casa dei New York Knicks ospiteranno i Los Angeles Lakers. Sulla costa est i gialloviola non sono per niente amati specialmente tra la grande Mela e Boston. Per questo motivo la gara assume ancor più fascino. Questa in particolare, potrebbe segnare un altro passaggio del testimone per gli annali della lega statunitense. Lebron James è vicino a superare il record di punti All Time di Kareem Abdul-Jaabar. I prezzi dei biglietti sono schizzati alle stelle e sicuramente sarà uno dei match più mediatici degli ultimi tempi. Allo stesso tempo c’è una gara da vincere per entrambe le squadre che inseguono l’obiettivo playoff.

LA VIGILIA DEI NEW YORK KNICKS

Con il settimo posto, i padroni di casa ad oggi disputerebbero il play in. Per questo motivo c’è la necessità di vincere e consolidarsi tra le prime seii classifica della Eastern Conference. Nelle ultime cinque uscite sono arrivate tre sconfitte, ma pesa soprattutto l’ultima. Pesante battuta d’arresto per 122 a 115 nel derby cittadino contro i Brooklyn Nets. Un KO che ha interrotto, invece, una striscia di due successi consecutivi: 105-103 contro ii Cavaliers e il 117-120 all’overtime in casa dei Boston Celtics. Con 27 vittorie e 24 sconfitte, la squadra spera di migliorare il record oltre il 50% prima della sosta per l’All Star Game di febbraio.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES LAKERS

Rispetto ai New York Knicks, in casa Lakers tengono banco diverse situazioni. Dal record imminente di Lebron alla crisi tecnica della squadra. Dalle condizioni fisiche precarie di Anthony Davis sino alla trade che ha portato Hachimura in gialloviola. Ciò che è chiaro, resta il puntare ai playoff per evitare un’altra stagione all’asciutto come lo scorso anno. Nella Western Conference i Lakers sono terzultimi con appena il 45% di vittorie. Tre sconfitte nelle ultime quattro gare con il tonfo all’overtime contestatissimo contro i rivali dei Celtics. L’unico successo è il 113 a 104 sugli Spurs penultimi in graduatoria.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra New York Knicks e Los Angeles Lakers, in programma mercoledì 1 febbraio all’1:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti i New York Knicks per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.72, il 2 a 2.05.

L’1 viene proposto a 1.70 da Snai.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata