Home > SPORT > Calcio > Champions League: Benfica contro Brugge per volare ai quarti

Champions League: Benfica contro Brugge per volare ai quarti

giochi olimpici calcio, giappone contro mali

PREVIEW BENFICA – BRUGGE

Dopo gli impegni di campionato, i riflettori tornano a essere puntati sullo spettacolo della UEFA Champions League, che sarà protagonista con il ritorno degli ottavi di finale. Domani sera si conosceranno i nomi delle prime quattro squadre che approderanno ai quarti della competizione e tra queste ci sarà sicuramente la vincitrice del doppio confronto tra Benfica e Brugge. Nella gara d’andata, i portoghesi si imposero 2 a 0 all’andata, spianandosi così la strada verso il turno successivo. Belgi, dunque, chiamati a compiere l’impresa in trasferta. Inoltre, il primo round della sfida, andato in scena tre settimane fa, rappresentò il primo incrocio internazionale tra questi due club.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Durante la fase a gironi, il Benfica ha attirato l’attenzione degli appassionati per l’ottimo cammino percorso nel Gruppo H, terminato al primo posto e da imbattuto. La formazione allenata da Roger Schmidt è riuscita nell’impresa di precedere la corazzata PSG grazie a un rendimento caratterizzato da quattro vittorie e due pareggi. Inoltre, i lusitani hanno dimostrato un’ottima vena realizzativa, tanto che hanno chiuso la prima parte del torneo come terzo attacco più prolifico. Nell’undici di partenza, Goncalo Ramos agirà come unico riferimento avanzato, supportato sulla linea trequarti da Aursnes, Joao Mario e Rafa Silva.

LA VIGILIA DEL BRUGGE

Dopo un avvio dirompente, contrassegnato da tre vittorie nelle prime tre uscite della fase a gironi, il Brugge ha raccolto due punti nelle successive due gare giocate. Tuttavia, la compagine guidata da Scott Parker non ha compromesso la qualificazione agli ottavi di finale, raggiunti grazie al secondo posto nel Gruppo B alle spalle del Porto. Nello schieramento iniziale, il tecnico britannico punterà sul tandem offensivo formato da Lang e Sowah, mentre sulle corsie laterali di centrocampo spingeranno Buchanan e Meijer.

PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Aursnes, João Mário, Rafa Silva; Gonçalo Ramos. All. Schmidt

BRUGGE (3-5-2): Mignolet; Mata, Mechele, Hendry; Buchanan, Vanaken, Odoi, Onyedika, Meijer; Lang, Sowah. All. Parker

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Benfica e Brugge, valevole per gli ottavi di finale di ritorno di Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 253 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme Infinity+ e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Se diamo un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella sfida di Champions League tra Benfica e Brugge, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è quotato 1,40, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 5,00 e 7,60.

Per saperne di più sulle scommesse Champions League e sulle quote calcio puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità: troverai tanti Match Preview, con probabili formazioni e tutto ciò che ti serve per studiare le tue giocate.