Home > CAVALLI > Vivid Wise As, caccia al terzo Vitesse

Vivid Wise As, caccia al terzo Vitesse

Vitesse

Domenica a Cagnes sur Mer il tradizionale appuntamento sul miglio. Scontro padre-figlio: in pista anche Charmant de Zack. Tanti gli italiani al via

Una volta spenti i riflettori sul meeting d’hiver di Vincennes, l’attenzione del trotto europeo si sposta qualche centinaio di chilometri più a sud, in Costa Azzurra. Vincitore delle edizioni 2020 e 2021, Vivid Wise As ha trovato solo Etonnant in grado di privarlo della tripletta lo scorso anno nel Grand Criterium de Vitesse de la Côte d’Azur. Ma se domenica a Cagnes sur Mer il campione di Richard Westerink non è presente, il portacolori della italiana Scuderia Bivans ritrova sulla sua strada la seconda classificata di due anni fa Delia du Pommereux, vincitrice a tempo di record del Bourgogne. Il sorteggio dei numeri ha deciso di aumentare la difficoltà per i due che partiranno affiancati ma all’esterno con la corsia 6 per la francese e il 7 per Vivid.

L’Italia manda in pista però anche altri seri pretendenti a un buon comportamento. Oltre al crack di Antonio Somma sono schierati al via infatti anche Vernissage Grif e Charmant de Zack, vincitore a suo tempo del Derby e che altri non è che un figlio di… Vivid Wise As! Chi uscirà vincitore dallo scontro padre-figlio? Vaprio e Blackflash Bar completano la selezione indigena.

Sul versante francese Gently de Muze e la rivelazione invernale Emeraude de Bais possono essere i nomi alternativi di una corsa che ha raccolto in totale 11 partenti.

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata