Home > SPORT > Basket > Eurolega: Barcellona in casa di Milano

Eurolega: Barcellona in casa di Milano

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW OLIMPIA MILANO – BARCELLONA

Penultima fatica di questa lunga stagione europea. Doveva essere l’anno del riscatto dopo le delusioni playoff dello scorso anno, invece l’Olimpia Milano ha addirittura fatto peggio ed ha mancato l’accesso al tabellone finale delle prime otto. Un percorso ricco di sconfitte e problemi tra infortuni e assenze. Ci si aspettava molto di più sia per la qualità del roster che per gli investimenti fatti ma, molti di questi, si sono rivelati fallimentari. Per questo motivo il Forum festeggerà i propri beniamini nel big match contro il Barcellona che varrà più per orgoglio personale e di squadra.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Il rammarico è tanto specialmente perché la classifica è molto corta. Ad oggi, con due partite ancora da disputare, le ultime posizioni della griglia playoff non sono state ancora assegnate aritmeticamente. Tutto ancora in ballo ma l’Olimpia Milano ha, da qualche settimana, alzato bandiera bianca dopo un tentativo di rimonta che aveva fatto sperare tutti. La squadra di coach Messina si era rialzata nel girone di ritorno inanellando una serie importanti di vittorie consecutive. Poi un nuovo blackout che si è esteso anche in Serie A. Per questo motivo ora gli sforzi saranno concentrati sul campionato, con la consapevolezza di voler chiudere dignitosamente la campagna europea. Dopo il doppio successo contro Fenerbahce e Bayern, la squadra è in serie negativa da due gare: 89-69 contro l’Efes e 85-66 in casa del Maccabi Tel Aviv.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

L’aritmetica qualificazione è arrivata già da settimane ma il Barcellona può ancora consolidare o migliorare la propria posizione. I blaugrana inseguono, al secondo posto, la capolista Olympiakos che ha una sola vittoria di vantaggio. Allo stesso tempo, però, il Real Madrid affianca i rivali mentre il Monaco tallona alle spalle con un successo in meno. Tutto ancora può cambiare e, in ottica playoff, ogni piazzamento vale oro. Per questo ci dobbiamo aspettare ultime due gare affrontate al massimo dai top club europei. Barcellona si presenterà al Forum per vincere considerando che viene da una striscia positiva di quattro successi. L’ultima sconfitta risale ad inizio marzo in casa del Fenerbahce.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e Barcellona, in programma venerdì 7 aprile alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Barcellona per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.40, l’1 a 2.80.

Il 2 viene proposto a 1.37 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata