PREVIEW HOFFENHEIM-SCHALKE
Hoffenheim e Schalke si affronteranno alle 19:30 di domani, domenica 9 aprile, per la 27ª giornata di Bundesliga. Il match si disputerà alla PreZero Arena di Sinsheim, casa della formazione di Pellegrino Matarazzo, dove lo Schalke non vince da diversi anni. L’ultimo loro successo in questo campo risale infatti al maggio del 2016, quando le reti di Huntelaar, Choupo-Moting, Sane si unirono all’autogol di Schar per confezionare la splendida goleada dei biancoblu. Nonostante entrambi i club vantino un’ottima tradizione in Bundesliga, questa stagione non è stata facile per nessuno dei due, obbligandoli a rincorrere per centrare la salvezza.
LA VIGILIA DELL’HOFFENHEIM
L’Hoffenheim viene da due vittorie consecutive tra Herta Berlino e Werder Brema, che gli hanno permesso di risalire la classifica fino al 15° posto, appena fuori dalle posizioni rosse. Il discorso salvezza però è ancora apertissimo, la squadra vanta infatti solamente 3 punti di vantaggio dai playout e 4 punti dalla zona retrocessione quando mancano ancora 8 partite alla fine del campionato. In stagione l’attacco dell’Hoffenheim si è confermato abbastanza prolifico, mentre le principali difficoltà di quest’anno hanno riguardato il reparto difensivo con 46 gol subiti in 26 partite.
LA VIGILIA DELLO SCHALKE
Nell’ultima giornata lo Schalke ha interrotto una serie di 8 risultati utili consecutivi perdendo per 0-3 contro il Bayer Leverkusen. Questa striscia positiva però non è stata sufficiente per trascinare la formazione fuori dalla zona retrocessione, trovando oggi al 17° nonché penultimo posto della classifica. Il loro è stato l’attacco meno prolifico della Bundesliga fin qui, con soli 21 gol realizzati. Un aspetto leggermente positivo in vista del match di domani riguarda invece il rendimento esterno della squadra, che lontano da casa ha racimolato 8 dei 21 punti totali.
PROBABILI FORMAZIONI
HOFFENHEIM (3-4-1-2): Baumann; Vogt, Brooks, Akpoguma; Kaderabek, Geiger, Becker, Angelino; Kramaric; Bebou, Baumgartner.
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fährmann; Brunner, Yoshida, Jenz, Matriciani; Kral, Krauß; Drexler, Zalazar, Bülter; Frey.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Bundesliga tra Hoffenheim e Schalke verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Calcio. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno l’Hoffenheim favorito a 1.92. Il successo della squadra di casa si trova anche a 1.90 su Sisal, Snai e Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata