Home > SPORT > Basket > NBA: gara 5 Suns contro Clippers

NBA: gara 5 Suns contro Clippers

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW PHOENIX SUNS – LOS ANGELES CLIPPERS

“Win or go home”. Una frase che è diventata e sarà ancora in queste settimane al centro di ogni serie NBA. Siamo arrivati alla fase più spettacolare della lega di basket statunitense. Prosegue a buon ritmo il programma delle prime serie per la Eastern e Western Conference. In particolare ii Phoenix Suns sono diventati una contender molto solida per il titolo specialmente dopo l’approdo, a metà stagione, di Kevin Durant dai Brooklyn Nets. Di fronte ci saranno i Los Angeles Clippers che, come da tradizione, proseguono nel loro momento nero. A differenza dei cugini dei Lakers, l’altra faccia di LA non ha mai vinto un titolo. In questa gara cinque sono spalle al muro dal momento che con una sconfitta darebbero via libera al passaggio del turno ai Suns.

LA VIGILIA DEI PHOENIX SUNS

La serie era partita nel peggior modo possibile. Sconfitta all’esordio e fattore casa perso. Non un buon biglietto da visita per i Suns vogliosi di puntare alla finale di Conference sognando il titolo. Eppure da questa battuta d’arresto, Phoenix è risorta fin da subito. In NBA, infatti, non c’è tanto tempo per pensare al passato e la possibilità di tornare in campo è immediata. La reazione è stata vincente e positiva: tre vittorie consecutive ed una serie portata sul 3-1. Punteggi altissimi per la squadra di casa che può vantare tanti giocatori con punti nella mani da Durant a Booker, passando per Ayton e la regia di Chris Paul. Nell’ultima sfida sono stati 61 i punti messi a referto dalla coppia Durant – Booker con in aggiunta anche 20 rimbalzi e 13 assist.

LA VIGILIA DEI LOS ANGELES CLIPPERS

L’ultimo match ha visto il crollo in casa dei Clippers di oltre dieci punti. Sta mancando il gruppo e le sue stelle. Fino ad ora il tanto criticato Russell Westbrook sta provando a tirando i compagni ma con scarsi risultati. Proprio il playmaker, che ha lasciato i Lakers a metà stagione, si ritrova vicino all’eliminazione al primo turno. Non è bastata nemmeno una prova da MVP con 37 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Le problematiche delle due stelle Leonard e George hanno notevolmente ridimensionato le ambizioni dei Clippers che si sono ritrovati senza certezze e uomini di riferimento.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Phoenix Suns e Los Angeles Clippers, in programma mercoledì 26 aprile alle 4, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favoriti i Phoenix Suns per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.10, il 2 a 6.20.

L’1 viene proposto a 1.09 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata