Home > CAVALLI > (UK) York Day 1, 17 maggio 2023

(UK) York Day 1, 17 maggio 2023

York Day 1

Corsa 1.

Potrebbe essere una lotta a due quella per la vittoria, stando a quanto hanno già fatto vedere in pista, tra: il N2 Tasman Bay che in aprile è andato sotto gli insegnamenti di William Haggas (il cavallo rientra dal 2 settembre 2022) ed il N10 La Yakel che è meglio messo al peso e rientra da 7 ottobre 2022.

Corsa 2.

Ci piace il N7 Khanjar, altro trained William Haggas che potrebbe essere il trainer su cui puntare nel Day 1 del meeting di York.

Corsa 3.

Gruppo 2 dove la N1 Highfield Princess, quarta il 5 novembre 2022 a Keeneland (USA) in Grade 1 sui 1100 metri è finita poco avanti del N5 Creative Force, che però ha corso altre due volte dopo finendo terzo e poi vincendo il 13 maggio 2023 ad Haydock in condizionata.

Corsa 4.

Gruppo con otto cavalli al via dove spicca la chance della N3 Infinite Cosmos, la Sea The Stars trained Sir Michael Stoute che il 5 maggio ha vinto in modo strabiliante la sua maiden a Newmarket.

Corsa 5.

Hp di Classe 3. Gli appassionati inglesi hanno cercato di focalizzare la loro attenzione nell’ordine, su: N1 Chuzzlewit, N2 Ramazan, N7 Zu Run (che ci piace e molto) ed il soggetto N11 New Endeavour.

Corsa 6.

Otto cavalli al via e ben sette sono debuttanti. IL soggetto già visto merita rispetto ed attenzione ed è il N5 Mashadi, secondo al debutto. Tra gli altri citiamo: il bel grigio trained Roger Varian, il N2 Brave Empire da dark Angel ed il N6 Mon Na Slieve da Exceed And Excel trained Kevin Ryan.

Corsa 7.

Per ora sono 20 i cavalli al via. N3 Paris Lights, ha vinto e poi agguanta un secondo posto all’ultima uscita, soggetto che sarà il favorito della corsa. Da seguire: Saturn Five e Kihavah (bene al peso).

 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata