PREVIEW PESARO – OLIMPIA MILANO
Si vola alla “Vitrifrigo Arena” di Pesaro. Per almeno un’altra partita questo sarà il parquet protagonista del primo turno playoff di Serie A. La testa di serie numero uno, Olimpia Milano, fa visita ai padroni di casa giunti ottavi in classifica. Si prospetta una gara a senso unico ma è proprio in questi momenti che si deve lanciare il cuore oltre l’ostacolo. La squadra di coach Messina vuole chiudere al più presto la pratica per recuperare energie e concentrarsi sulle semifinali. Per Pesaro c’è solo un risultato: vincere per proiettarsi a gara quattro.
LA VIGILIA DI PESARO
Le grandi difficoltà sono nella metà campo offensiva. Le doti dell’Olimpia si conoscono bene, ma ciò che è mancato a Pesaro è proprio la fase realizzativa. Due KO pesanti quelli subiti con gap notevoli e parziali netti. In gara uno solo nel terzo quarto si sono superati i venti punti, mentre nel quarto sono stati segnati a referto appena dodici. In gara due è andata ancora peggio con nemmeno sessanta punti totali portati a casa. E’ evidente che di fronte c’è una montagna da scalare e servirà anche una serata negativa degli avversari.
LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO
Coach Messina ha chiesto di chiudere i giochi già a partire da gara tre. Non c’è spazio per perdere concentrazione e cura nei dettagli. L’allenatore ha la consapevolezza di dover vincere il titolo dopo una stagione tutt’altro che da ricordare specialmente considerando gli scarsi risultati in Eurolega. In gara uno sono arrivati quasi trenta punti di distacco nella sfida con Baron a dominare ed un ritrovato capitan Datome da 17 punti. Per quanto riguarda gara due, il gap è aumentato a trenta punti grazie anche alla vena realizzativa degli esterni Hall e Napier. Passare il turno garantirebbe una semifinale contro Venezia o Sassari.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Pesaro e Olimpia Milano, in programma giovedì 18 maggio alle 20, sarà trasmesso da Eleven Sports e DAZN.
QUOTE
*Dati al momento non disponibili*
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata