Home > SPORT > Calcio > Serie B: Pisa a caccia dei playoff contro la Spal retrocessa

Serie B: Pisa a caccia dei playoff contro la Spal retrocessa

Serie A: Milan contro Cagliari

PREVIEW PISA – SPAL

Nella serata di domani calerà il sipario sulla stagione regolare del campionato di Serie B, che dopo aver emesso i primi nel turno scorso emetterà anche gli ultimi verdetti. Tra le partite in programma nella trentottesima giornata c’è anche quella che mette di fronte Pisa e SPAL. Davanti al proprio pubblico, i toscani proveranno e riprendersi un posto nella griglia playoff interrompendo un lungo periodo negativo. Dall’altra parte c’è una squadra che ha abbandonato con un match d’anticipo la categoria, retrocedendo in C. Nei cinque precedenti più recenti si è registrata un’egemonia pressoché totale da parte dei padroni di casa, che hanno prevalso in quattro occasioni. In una circostanza, invece, la sfida è terminata in parità, mentre una volta sono stati gli ospiti a imporsi.

LA VIGILIA DEL PISA

Con i risultati raccolti nelle ultime settimane, il Pisa rischia di essersi compromesso da solo il cammino verso la qualificazione agli spareggi promozione. Ora l’accesso ai playoff non è più nelle mani della compagine allenata da Luca D’Angelo, che ha guadagnato solamente un punto nelle cinque uscite più recenti, rimediando ben quattro sconfitte consecutive, filotto interrotto dal pari ottenuto a Brescia la scorsa settimana. Nello schieramento iniziale, il tecnico abruzzese punterà sulla coppia offensiva formata da Gliozzi e Torregrossa, con il sostegno del giovane Zuelli sulla linea trequarti.

LA VIGILIA DELLA SPAL

Sul fronte opposto, la SPAL ha abbandonato le ultime flebili speranze di raggiungere la salvezza nello scorso fine settimana con il k.o. casalingo contro il Parma. Un risultato risultata fatale per la formazione guidata da Massimo Oddo, che non è riuscito a raddrizzare una stagione che definire fallimentare sarebbe riduttivo. In trentasette partite, gli estensi hanno ottenuto solo sette successi, a fronte di quattordici pareggi e ben sedici sconfitte. Nell’undici di partenza, Rauti affiancherà Moncini nel tandem d’attacco, mentre alle loro spalle si muoverà Maistro.

PROBABILI FORMAZIONI

PISA (4-3-2-1): Nicolas; Barba, Tramoni, Caracciolo, Marin; Mastinu, Beruatto, Hermansson; Gliozzi, Torregrossa; Zuelli. All. D’Angelo.

SPAL (3-4-1-2): Alfonso; Dickmann, Varnier, Maccariello; Dalle Mura, Tunjov, Contiliano, Prati; Maistro; Rauti, Moncini. All. Oddo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match che vede contrapposte Pisa e SPAL, valevole per la trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie B, è prevista domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, ma anche in streaming sulle piattaforme DAZN, Helbiz Live e NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento. Inoltre, sarà possibile seguirlo anche tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida di Serie B tra Pisa e SPAL, i padroni di casa partono con i favori del pronostico. Infatti, la vittoria interna (1) è bancata a 1,48, mentre il segno X e il 2 vengono quotati rispettivamente 4,05 e 5,65.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata