Home > SPORT > Calcio > Liga: la partita tra Athletic Bilbao ed Elche

Liga: la partita tra Athletic Bilbao ed Elche

Tiro a pallone infuocato

PREVIEW ATHLETIC BILBAO-ELCHE

Athletic Bilbao ed Elche si affronteranno alle 19 di domani, domenica 28 maggio, per la 37ª giornata della Liga spagnola. La gara si giocherà all’Estadio San Mamés di Bilbao, dove l’Elche non vince dal gennaio del 2015. In quell’occasione gli ospiti si aggiudicarono la partita per 1-2, ribaltando totalmente i favori del pronostico. Nel match di domani l’Elche partirà ancora una volta sfavorito, nonostante nelle ultime giornate abbia dimostrato di poter fermare anche squadre d’alta classifica.

LA VIGILIA DELL’ATHLETIC BILBAO

Il Bilbao è entrato in una spirale negativa, avendo vinto solamente 1 delle ultime 6 partite. Un improvviso rallentamento che ha fatto scivolare la squadra all’8° posto in classifica. L’obiettivo del club è ancora quello di raggiungere la Conference League, traguardo ancora totalmente alla portata. L’Athletic Bilbao si trova infatti a pari punti con l’Osasuna, che al contempo sarà impegnato sul campo del Getafe. Quella di domani sarà anche l’ultima partita casalinga della squadra per questa stagione, concludendo un’annata sfortunata per quanto riguarda il rendimento interno.

LA VIGILIA DELL’ELCHE

L’Elche dovrà abbandonare la Liga a partire dalla prossima stagione. La squadra è già retrocessa matematicamente da diverse settimane ma, nonostante l’annata fallimentare, nell’ultimo periodo ha dato inizio a una serie positiva di risultati. La formazione di Beccacece viene infatti da 3 risultati utili consecutivi, avendo battuto l’Atletico Madrid e pareggiato con Getafe e Siviglia. La Liga per loro si concluderà con una 20ª posizione meritata, considerati anche i 14 punti che li separano dal penultimo posto, nulla gli impedirà però di salutare la massima serie spagnola con le ultime piccole gioie.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; de Marcos, Vivian, Paredes, Berchiche; Vesga, Zarraga; Williams, Muniain, Berenguer; Williams. All. Valverde

ELCHE (5-3-2): Badia; Tete, Josan, Bigas, Clerc, Mercau; Gumbau, Donald, Fidel; Nteka, Boye. All. Beccacece

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Liga tra Bilbao ed Elche sarà trasmessa in diretta streaming su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Athletic Bilbao favorito a 1.30, mentre la X si trova a 4.90 e il 2 a 8.85. La vittoria dei padroni di casa si trova anche a 1.25 su William Hill.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata