PREVIEW LECCO-FOGGIA
Si disputerà al «Rigamonti-Ceppi», domenica 18 giugno alle 17.30, l’incontro di calcio fra il Lecco e il Foggia, valevole per la finale di ritorno dei playoff di Serie C.
Ultimi novanta minuti di una stagione lunghissima in terza serie. Al termine di questo match si conoscerà la squadra che andrà a far compagnia, in B, a FeralpiSalò, Reggiana e Catanzaro, promosse al termine della regular season.
Si parte dal 2 a 1 in favore del Lecco, punteggio maturato al termine della sfida di andata, con i lombardi, abili a ribaltare l’iniziale vantaggio dei rossoneri. Al Lecco sarà sufficiente pareggiare per approdare fra i cadetti, il Foggia in caso di vittoria con una rete di scarto allungherebbe il match ai supplementari e agli eventuali rigori.
Peri bookmakers favorito è il Foggia.
LA VIGILIA DEL LECCO
A Lecco sognano il clamoroso ritorno in Serie B a distanza di 50 anni. I gol di Pinzauti e Lepore, che hanno ribaltato l’iniziare rete messa a segno dal foggiano Leo, ha fatto mettere la testa avanti ai lombardi nella lotta per la conquista della Serie B. Il Lecco, è pur vero, preferisce giocare in trasferta dove ha ottenuti risultati migliori, così come si evince dalla semifinale playoff, sconfitta in casa con il Cesena e ribaltone in terra romagnola, Ma qui c’è in palio un pezzo di storia. Alla formazione di mister Foschi basterà un pareggio per far scattare la festa a fine gara.
LA VIGILIA DEL FOGGIA
Il Foggia ha abituato i suoi tifosi a rimonte quasi impossibili durante questi playoff. In particolare, il successo nel match di ritorno contro l’Audace Cerignola per 3 a 0 maturato in pieno recupero, ai quarti di finale, dopo la sconfitta all’andata per 4 a 1. Ma anche la partita con il Pescara, in semifinale, non è stata da meno. Ecco perché, fr ai rossoneri, non serpeggia pessimismo in vista del match di ritorno. Certo, la squadra di mister Delio Rossi deve vincere con almeno una rete di scarto per allungare la sfida, altrimenti anche un pareggio farebbe tramontare i sogni di gloria in casa pugliese.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Enrici, Bianconi; Giudici, Zuccon, Girelli, Ardizzone, Lepore; Buso, Pinzauti. All. Foschi.
FOGGIA (3-5-2): Domingo; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye.. All. Rossi.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match fra il Lecco e il Foggia sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e sarà disponibile sullo streaming di RaiPlay. La partita sarà visibile anche su Sky e sulla piattaforma streaming Dazn che ha acuisito Eleven Sport, oltre che su OneFootball..
LE QUOTE
Favorito il Foggia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.10, il successo del Lecco è bancato a 3.45, mentre il segno X si trova a lavagna a 3.20.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata