Home > SPORT > Basket > Liga ACB: derby di finale Real Madrid-Barcellona

Liga ACB: derby di finale Real Madrid-Barcellona

Liga ACB: Real Madrid contro Barcellona

PREVIEW REAL MADRID – BARCELLONA

Il derby per lo scudetto e il titolo nazionale. Come nel calcio, anche nel basket si stanno vivendo gli ultimi match ufficiali della stagione. In Spagna, così come in Italia, la tanto attesa finale playoff non ha riservato sorprese. Di pari passo con Olimpia Milano – Virtus Bologna, si gioca anche il grande classico Real Madrid – Barcellona. In questo momento, però, non c’è alcun equilibrio dal momento che il Barcellona ha vinto i primi due episodi della serie. A questo punto il Real Madrid si trova spalle al muro: da una parte riuscire a rialzarsi ed avere ancora speranza, dall’altra soccombere lasciando strada libera al successo blaugrana.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Una squadra sfinita dalla campagna europea. Così è apparso il Real Madrid nei primi due episodi della serie finale. Il successo nella Final Four di Eurolega ha mostrato un gruppo forte mentalmente e tecnicamente con i giovani a seguire i leader dello spogliatoio. Dopo la rissa contro il Partizan la squadra ha svoltato completamente eliminando proprio il Barcellona in semifinale e compiendo la rimonta storica contro l’Olympiakos in finale. L’ultimo sforzo richiesto dal campionato spagnolo, per ora, non ha sortito gli effetti sperati. Sconfitta netta in gara uno e risicata di una sola lunghezza in gara due. Serve adesso grande concentrazione per i quaranta minuti sul parquet del “WiZink Center”.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

La sconfitta nella Final Four di Eurolega può essere sicuramente motivo di “vendetta” sportiva sul parquet per il titolo. Mentre Barcellona vola alla vittoria dello scudetto, tanto si discute fuori campo. La società ha già informato i dirigenti che si dovrà operare una riduzione del budget e monte ingaggi. Per questo motivo sarà una vera e propria estate caldissima in cui il giocatore simbolo è pronto a fare le valigie. Nikola Mirotic si appresta a cambiare maglia e, nelle ultime ore, si è fatta forte la voce che vorrebbe il talentuoso centro come colpaccio dell’Olimpia Milano con ingaggio da tre milioni annui. Nel frattempo tutta la squadra sta operando benissimo. II primi due atti della serie non hanno lasciato dubbi. In gara 1 un super Laprovittola ha condotto il gruppo al successo dii quasi dieci lunghezze con 19 punti messi a referto. Decisamente più combattuta gara due e ci ha pensato Mirotic a mettere le cose in chiaro con 25 punti.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Real Madrid e Barcellona, in programma martedì 20 giugno alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Real Madrid per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.52, il 2 a 2.35.

L’1 viene proposto a 1.50 da Better; a 1.50 da Goldbet.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata