PREVIEW QUALIFICHE GP ASSEN
A distanza di una settimana dal trionfo di Jorge Martin in terra teutonica, in questo weekend tornano i riflettori sul Mondiale 2023 di MotoGP, protagonista con l’ottava tappa di questa stagione. I piloti sono impegnati nel GP di Assen, in Olanda, e sicuramente non mancheranno spettacolo ed emozioni. Nella giornata di ieri, Bezzecchi ha inaugurato il programma con il miglior tempo ottenuto nella prima edizione delle prove libere. Il pilota italiano si è confermato anche nella seconda discesa in pista, precedendo Martin e Miller e staccando il campione del mondo in carica Bagnaia di +0.2. Lo scorso anno fu proprio il ducatista ad aggiudicarsi la vittoria in terra nederlandese. Domani le qualifiche decreteranno la griglia di partenza, ma attenzione alla Sprint Race, che mette in palio punti importanti in chiave classifica.
IL CIRCUITO
Il Gran Premio d’Olanda della classe regina delle due ruote si svolge sul Circuito di Assen, situato nell’omonima località e inaugurato nel 1926. Considerato uno dei tracciati più complicati da affrontare, il tracciato conta 21 curve su un totale di 4,542 chilometri. Il record di tempo più veloce è detenuto da Aleix Espargarò, che nella passata edizione ha registrato 1’32.500 con la sua Aprilia.
DOVE VEDERLE IN TV
Le qualifiche del GP di Assen, ottavo appuntamento del motomondiale 2023 di MotoGP, sono in programma oggi alle 10.50 (Q1) e alle 11.15 (Q2). Le due corse saranno trasmesse in diretta televisiva su Sky Sport Summer e Sky Sport MotoGP, rispettivamente ai canali 201 e 208 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure trami te l’app Sky Go.
QUOTE
Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, il maggior indiziato a ottenere il miglior tempo nelle qualifiche del GP di Assen di MotoGp è Marco Bezzecchi. Infatti, la sua vittoria è quotata 2,25, mentre quelle di Bagnaia e Martin vengono pagate rispettivamente 3,25 e 4,50.
Per saperne di più sulle quote Moto Gp online puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità.