Home > SPORT > Calcio > Amichevole: il Sassuolo affronta lo Spezia

Amichevole: il Sassuolo affronta lo Spezia

Parva Liga: CSKA Sofia contro Cherno More

PREVIEW SASSUOLO – SPEZIA

Fino a qualche mese fa era una partita di massima serie. In questa estate rappresenta un ottimo test per due squadre con obiettivi completamente diversi. Da una parte il Sassuolo che vuole migliorare il lavoro fatto da mister Dionisi e continuare a crescere. Di fronte il nuovo Spezia targato mister Alvini con la chiara intenzione di tornare prontamente in Serie A dopo la retrocessione allo spareggio. Sicuramente una gara di massimo livello rispetto alle amichevoli tra squadre con un ampio gap qualitativo.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Terza amichevole per gli emiliani che vogliono puntare sicuramente ad una stagione più tranquilla. Troppi alti e bassi nel campionato appena trascorso e chiuso con una striscia di risultati non esaltante. Il lavoro di mister Dionisi andrà sviluppato puntando sempre sul giusto mix di giovani ed esperienza. Contro lo Spezia ci sarà Ferrari al centro della difesa, ma potrebbe anche partire, mentre a centrocampo il neo acquisto Boloca con Matheus Henrique. In avanti si punterà su Volpato, appena arrivato dalla Roma, insieme a Defrel, Pinamonti e Berardi. Quest’ultimo continua, come ogni estate, ad essere al centro di tante trattative. Contro il Real Vicenza è arrivato un ricchissimo 22-0 seguito dal 2-1 sul Paphos.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Negli occhi dei tifosi rimane il 3-1 subito nello spareggio salvezza contro il Verona. Lo Spezia punta ad una stagione da protagonista per ritornare prontamente in Serie A. Grande novità in panchina con mister Alvini che, dopo il percorso con la Cremonese, vuole rifarsi anche in Liguria. Nel 433 iniziale ci saranno tanti punti interrogativi riguardanti soprattutto i calciatori di punta. Gente come Dragowski, Holm e Nzola sono con le valigie pronte ma si attendono le offerte concrete. Per il resto la squadra resta altamente competitiva. Tra i nuovi acquisti si potranno vedere scendere in campo Cassata a centrocampo e Moro in attacco. Dopo la sfida contro il Sassuolo, lo Spezia affronterà anche il Bochum in amichevole.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO – SPEZIA

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli: Toljan, Ruan, Ferrari, Kyriakopoulos; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Volpato, Defrel; Pinamonti. Allenatore: Dionisi

Spezia (4-3-3): Dragowski; Holm, Hristov, Nikolaou, Reca; Cassata, Esposito, Zurkowski; Verde, Nzola, Moro. Allenatore: Alvini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sassuolo e Spezia, in programma domenica 23 luglio alle 17, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata