PREVIEW ITALIA – PORTORICO
Mancano meno di due settimane al gong che sancirà l’inizio dei campionati del mondo di basket maschile, che si svolgeranno tra Filippine, Giappone e Indonesia. Nella diciannovesima edizione del torneo iridato saranno protagoniste anche Italia e Portorico, che nella serata di domani si affronteranno in un’amichevole che sa tanto di antipasto della competizione. Queste due nazionali si sono incrociate complessivamente in sei occasioni, di cui due ai Giochi Olimpici. Il bilancio pende totalmente a favore degli azzurri, che hanno sempre raccolto l’intera posta. Ancora nessun successo in questa sfida, dunque, per gli americani.
LA VIGILIA DELL’ITALIA
Dopo aver centrato la qualificazione alla fase finale del Mondiale nello scorso febbraio, l’Italia si sta preparando per arrivare nella migliore condizione alla gara inaugurale. Nella prima uscita della serie di amichevoli internazionali, la compagine di Pozzecco ha superato all’overtime la Turchia, prima imporsi nettamente sulla Cina e di battere di misura la Serbia. Nei giorni scorsi, invece, gli azzurri hanno avuto la meglio anche sulla Grecia, dimostrando un buon stato di forma. Ai gironi saranno protagonisti nel Gruppo A assieme ad Angola, Repubblica Dominicana e Filippine.
LA VIGILIA DI PORTORICO
Come detto, anche il Portorico prenderà parte alla diciannovesima edizione del campionato mondiale, dove è stato inserito nel girone B con Sudan del Sud, Serbia e Cina. Si tratterà della sedicesima partecipazione per il collettivo allenato da Nelson Colon, con il miglior risultato che risale al 1990 quando centrò il quarto posto. In questi ultimi giorni, la truppa centroamericana ha sfida in un test match la Repubblica Dominicana, battuta senza grossi affanni. Nella seconda amichevole di agosto, invece, è arrivata la netta sconfitta per mano della corazzata Stati Uniti.
PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match che vede contrapposte le nazionali di basket di Italia e Portorico, valevole per un’amichevole internazionale, è previsto domani sera alle ore 21.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva su territorio italiano, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali specializzati o sui canali ufficiali delle due federazioni.
QUOTE
Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nella sfida amichevole tra le nazionali di basket di Italia e Portorico, i padroni di casa partono con i favori del pronostico. L’1, infatti, è bancato a 1,12, mentre la vittoria esterna (2) è messa a lavagna a 4,65.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata