Home > SPORT > Calcio > Mondiale femminile: Spagna e Inghilterra per il titolo

Mondiale femminile: Spagna e Inghilterra per il titolo

rugby

PREVIEW SVEZIA – AUSTRALIA

Siamo giunti alle battute conclusive del Mondiale di calcio femminile 223. Domenica 20 agosto, infatti, è in programma la finale che si disputerà all’«Olympic stadium» di Sydney (calcio d’inizio alle 12 ora italiana, le 20 in Australia). A contendersi il titolo saranno le nazionali di Spagna e Inghilterra, due tra le favorite, alla vigilia, per il sucesso. Match che si preannuncia molto equilibrato fra due squadre che hanno meritato il raggiungimento della finale. Nell’ultimo precedente fra Spagna e Inghilterra, svoltosi il 20 luglio del 2022, nel match valevole per i quarti di finale dell’Europeo, ad avere la meglio fu l’Inghilterra, vittoriosa per 2 a 1 dopo i tempi supplementari. Inghilterra che, alla fine, si aggiudicò il titolo di campione d’Europa.
Al terzo posto di questa edizione del Mondiale femminile si è classificata la Svezia che ha sconfitto, per 2 a 0 (Rolfo e Asllani le marcatrici), l’Australia.
Per i bookmakers leggermente favorita è la Spagna.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

La Spagna arriva all’appuntamento decisivo del Mondiale 2023 dopo aver superato, in semifinale, la favoritissima Svezia, in una gara decisa negli ultimi dieci minuti, con la rete dell’iberica Carmona Garcia giunta all’89, dopo che un minuto prima la svedese Blomqvist aveva realizzato il pari. Spagna che, agli ottavi, ha avuto la megli nettamente della Svizzera per 5 a 1, mentre ai quarti ci sono voluti i tempi supplementari per mandare al tappeto l’Olanda. Adesso, la sfida alle inglesi, in una sorta di rivincita dell’Europe 2022.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

L’Inghilterra, dal canto suo, è reduce dal successo, in semifinale, contro le padrone di casa dell’Australia. Partita divertente che le inglesi hanno portato a casa con il punteggio di 3 a 1, grazie alle marcature di Toone, Hemp e Russo, che hanno reso vano il gol del momentaneo pareggio della australiane, firmato da Kerr. In precedenza successo, in rimonta, ai quarti contro la Colombia e ai rigori, agli ottavi contro la Nigeria (match conclusosi a reti inviolate).

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3): Coll; Batlle, Paredes, Codina, Olga; Bonmati, Abelleira, Putellas; Redondo, Hermoso, Caldentey. CT. Vilda.
INGHILTERRA (3-4-1-2): Earps; Carter, Bright, Greenwood; Bronze, Stanway, Walsh, Daly; Toone; Russo, Hemp. CT. Wiegman.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Spagna-Inghilterra, in programma domenica 20 agosto alle 12 ora italiana (le 20 ora locale), sarà trasmesso in diretta su Rai Sport e, in streaming, su RaiPlay.

QUOTE

Leggermente favorita la Spagna per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.57, l’X a 2.95, mentre il successo dell’Inghilterra (2) si trova a lavagna a 2.70.
L’opzione Gol è bancata a 2.05, la Nogoal a 1.65.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata