Home > SPORT > Calcio > Serie B: Parma e Reggiana si incontrano nel pomeriggio di sabato

Serie B: Parma e Reggiana si incontrano nel pomeriggio di sabato

Serie A, il Milan cerca continuità con il Parma

PREVIEW PARMA-REGGIANA

Si giocherà alle 18:30 di domani, sabato 2 settembre, la partita di Serie B tra Parma e Reggiana valida per la 4ª giornata del campionato cadetto. Le due formazioni si incontreranno allo stadio Tardini di Parma in un derby tutto emiliano. L’ultimo successo dei granata in questo impianto risale al campionato di Serie B 1960/61, dopo il quale si sono succeduti altri 9 match, 7 dei quali vinti dai ducali. Lo scontro diretto più recente risale invece all’ultima giornata della Serie B 2016/2017, conclusosi per 1-0 grazie a un gol di Yves Baraye.

LA VIGILIA DEL PARMA

Il Parma ha vinto in tutte e 3 le prime giornate di campionato, conquistando la vetta in solitaria a 9 punti. L’ultimo successo risale a soli tre giorni fa, quando la formazione di Pecchia ha battuto per 1-2 il Pisa grazie a un gol nei minuti di recupero di Colak. Quella segnata dai toscani è stata anche l’unica rete subita fin qui dai ducali, che invece hanno vinto entrambe le gare precedenti per 2-0. Durante l’ultima partita Pecchia si è concesso anche un discreto turnover, che gli permetterà di avere diversi titolari freschi per il match di domani, il polacco Benedyczak su tutti.

LA VIGILIA DELLA REGGIANA

Fin qui il ritorno in Serie B della Reggiana non è stato dei migliori. La squadra si trova infatti in 15ª posizione con 1 solo punto fatto in 3 partite. Un risultato a dir poco deludente per la squadra allenata da Alessandro Nesta. Durante il turno infrasettimanale i granata hanno infatti perso davanti ai propri tifosi per 1-3 contro il Palermo. I 6 gol subiti confermano la necessità di ricompattare il reparto difensivo, che fin qui non si è dimostrato all’altezza del campionato. Proprio per questo motivo l’allenatore potrebbe anche cambiare 3 interpreti su 4, sostituendo Libutti, Rozzio e lo squalificato Marcandalli con Fiamozzi, Sampirisi e Romagna.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Balogh, Ansaldi; Estevez, Hernani; Man, Sohm, Benedyczak; Colak. All. Fabio Pecchia.

REGGIANA (4-3-1-2): Bardi; Fiamozzi, Sampirisi, Romagna, Pieragnolo; Portanova, Cigarini, Bianco; Nardi; Djamanca, Lanini. All. Alessandro Nesta

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Serie B tra Reggiana e Parma verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in diretta streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno il Parma favorito a 1.65, mentre la Reggiana si trova a 5.50 e la X a 3.70. La vittoria dei ducali viene offerta anche a 1.62 da Bwin e 1.64 da Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata