PREVIEW GIRO DELL’EMILIA
Inizierà alle 11:10 di domani, sabato 30 settembre, il Giro dell’Emilia con partenza dalla Piazza dei Martiri di Carpi che farà da apertura a un percorso lungo 204,1 chilometri fino al traguardo situato al Santuario della Madonna di San Luca a Bologna. L’appuntamento rappresenta una delle prove più appassionanti del finale di stagione, vedrà infatti la presenza di atleti del calibro di Roglic, Ciccone e dei gemelli Yates. Tra tutti però il grande favorito per il successo finale rimane lo sloveno Tadej Pogacar, arrivato in 2ª posizione lo scorso anno alle spalle dello spagnolo Enric Mas.
IL TRACCIATO
Il canonico tracciato del Giro dell’Emilia quest’anno presenterà una novità assoluta, portando i ciclisti nelle salite del Monte Nonascoso, situato nella seconda metà del percorso. Questa nuova frazione prevederà una pendenza media del 7.1% che si estenderà per 5.9 chilometri. Il tratto cruciale della gara rimane il tratto conclusivo del Santuario della Madonna di San Luca, che spingerà al limite i ciclisti in un’ultima salita di oltre 2 chilometri al 9.4% di pendenza. Superato il tratto più impervio, gli atleti in gara potranno concentrarsi sullo sprint finale situato appena prima del traguardo.
DOVE VEDERLO IN TV
Il Giro dell’Emilia verrà trasmesso in diretta tv su Rai 2 a partire dalle 14:00 e su Eurosport dalle 15:00. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming su RaiPlay, sempre dalle 14:00, e un’ora più tardi sulle piattaforme Eurosport.it, Discovery+ e Dazn.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno Pogacar favorito a 2.75, seguito da Roglic a 4.50. Adam Yates completa il podio dei più attesi con una quota di 6.50. La vittoria di Pogacar si trova a 2.50 su Planetwin365 e a 2.75 su Bwin e William Hill.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata