Home > CAVALLI > Campi UK tra Redcar ed Ascot

Campi UK tra Redcar ed Ascot

redcar ascot

Il giorno 7 ottobre 2023 i due campi più attesi del suolo inglese sono quello del North Yorkshire (Ippodromo di Redcar sorto nel 1872) e quello del Berkshire a circa 40 km da Londra, il famoso Ippodromo di Ascot dove si disputa il Royal Meeting ogni giugno.

Redcar testa della corsa

REDCAR

1200 metri. Two Year Old Trophy (Listed Race) (Class 1) (2yo).

Il soggetto più atteso è Dragon Leader che si presenta a questo appuntamento dopo tre vittorie ed un secondo posto ottenuto il 14 settembre 2023 a Doncaster in ottima compagnia sui 1300 metri e su terreno morbido. I partenti previsti sono 11 ed il terreno per il giorno della corsa è previsto buono. L’avversario più interessante del favorito è Kylian, soggetto in progresso.

Tracciato Redcar

1400 metri. Guisborough Stakes (Listed Race) (Class 1) (3yo+).

Dieci cavalli previsti al via su terreno come già detto buono. Sono in tanti ad aspirare alla vittoria, nell’ordine possiamo dire che: Azano se la gioca bene visto che ha vinto di recente, Gweedore è in progresso di forma, Johan ha vinto all’ultima uscita fornita, Ramazan è regolare e vanta due vittorie ed un secondo posto nelle ultime 4 prestazioni fornite. Zaman Jemil e Biplane vantano entrambi due ottimi secondi posti all’ultima corsa disputata.

 

 

Ascot

ASCOT

2400 metri. Cumberland Lodge Stakes (Group 3) (Class 1) (3yo+).

Appare chiara la chance del castrone con giubba Shadwell, Al Aasy, soggetto che il 9 settembre 2023 è stato secondo di Adelaide River in G3 sui 2400 metri con terreno buono a Leopardstown (IRE). Seguono come sorprese nell’ordine: Al Qareem, Israr, Claymore e Postileo.

1200 metri. John Guest Racing Bengough Stakes (Group 3) (Class 1) (3yo+).

Sono previsti in 10 nelle gabbie al via. Terreno dichiarato in previsione: buono. Appare evidente la possibilità di emergere del favorito d’obbligo, Commanche Falls, che ha vinto il 10 settembre a York in LR ed in questo impegno alza giustamente l’asticella.

Papabili da podio sembrano essere: Annaf (recente vincitore), Dark Trooper (quattro vittorie in sequenza) e Garrus che con Jim Crowley in sella è interessante. 

 

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata