PREVIEW ACR MESSINA-CASERTANA
In attesa della prossima giornata prevista nel weekend, il programma di Serie C ripartirà alle 20:45 di domani con la sfida tra ACR Messina e Casertana valevole per il recupero della 2ª giornata di campionato. Il match, inizialmente previsto un mese fa, è stato ritardato a causa delle condizioni al tempo non favorevoli dello stadio San Filippo. Il problema è ormai rientrato da settimana, con la società peloritana che ha già ospitato due sfide in questo impianto, mostrando un ottimo terreno di gioco.
LA VIGILIA DEL MESSINA
Il Messina viene da una deludente sconfitta per 1-0 in casa del Sorrento. L’insuccesso ha mantenuto il club in zona playout, fermo a 5 punti ma con 2 partite da recuperare. Fin qui entrambe le gare giocate dai siciliani al San Filippo si sono concluse positivamente per loro, prima con un pareggio per 3-3 con la Turris e poi con una vittoria per 1-0 ai danni dell’Avellino. Un contributo consistente lo ha garantito anche la punta Vincenzo Plescia, che con 2 gol segnati ha già eguagliato il numero di marcature realizzate lo scorso anno tra Carrarese e Piacenza.
LA VIGILIA DELLA CASERTANA
Anche la Casertana annaspa in zona playout nonostante i 7 punti fatti nelle 6 partite giocate. Il piazzamento però non deve sminuire l’ottimo avvio della squadra che, dopo 4 pareggi consecutivi tra Benevento, Latina, Potenza e Monopoli, ha perso 1 solo match con il Catania, rifacendosi pochi giorni fa grazie allo 0-1 rifilato al Monterosi. I rossoblù hanno incontrato parecchi problemi in fase offensiva, diventando il peggior attacco del campionato con soli 4 gol segnati. Questa statistica assume maggior rilevanza se si pensa che che tutte queste marcature appartengono ad Alessio Curcio, unico componente della rosa a essere andato in gol.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ACR MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Ortisi; Buffa, Franco, Frisenna; Emmausso, Plescia, Zunno. All. Modica
CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Casoli, Proietti, Damian; Carretta, Montalto, Curcio. All. Cangelosi
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Serie C tra ACR Messina e Casertana verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire la gara anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Messina leggermente favorito a 2.60, seguito dalla Casertana a 2.75 e dalla X a 3.05.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata