Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro 2024: Grecia e Olanda si giocano il 2° posto nel girone

Qualificazioni Euro 2024: Grecia e Olanda si giocano il 2° posto nel girone

Tiro al volo

PREVIEW GRECIA-OLANDA

Grecia e Olanda si affronteranno alle 20:45 di domani, lunedì 16 ottobre per il prossimo appuntamento di qualificazione agli Europei nel girone B. Nello stesso gruppo si trovano anche Francia, Irlanda e Gibilterra. La partita di domani potrebbe definire in maniera più netta quale delle due formazioni possa proporre la candidatura più decisa per il 2° posto del girone alle spalle della lanciatissima Francia, ormai a punteggio pieno. A giugno l’Olanda ha ospitato la partita d’andata al Philips Stadion di Eindhoven, battendo la Grecia con uno schiacciante 3-0.

LA VIGILIA DELLA GRECIA

La Grecia ha vinto le ultime due partite sconfiggendo in maniera schiacciante Gibilterra e Irlanda. Adesso la squadra si trova al 2° posto con 12 punti fatti in 6 partite. La sua posizione favorevole potrebbe però essere messa al rischio dal calendario, dato che dopo lo scontro diretto con l’Olanda, gli ellenici dovranno sostenere l’ultima partita del girone contro la Francia. Un risultato positivo nel match di domani consentirebbe però alla Grecia di ottenere un vantaggio utile per la qualificazione.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

Dopo due vittorie consecutive, il percorso dell’Olanda ha subito una frenata nella sfida di pochi giorni fa persa per 1-2 con la Francia. Al momento gli Oranje occupano la 3ª posizione del girone con 9 punti fatti in 5 match, a -3 dalla Grecia ma con una partita da recuperare. Battendo gli ellenici la squadra di Koeman passerebbe direttamente al 2° posto, che potrà difendere a novembre nelle ultime due partite con Irlanda e Gibilterra. Queste condizioni permetterebbero all’Olanda di accontentarsi anche di un pareggio, avendo poi a disposizione delle partite favorevoli, almeno sulla carta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GRECIA (4-3-3): Vlachodimos; Rota, Mavropanos, Retsos, Tsimikas; Bakasetas, Kourbelis, Mantalos; Masouras, Giakoumakis, Pelkas. All. Poyet

OLANDA (3-4-3): Verbruggen; Geertruida, Van Dijk, Aké; Dumfries, De Roon, Veerman, Hartman; Malen, Weghorst, Simons. All. Koeman

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di qualificazione agli Europei tra Grecia e Olanda verrà trasmesso in diretta tv sui canali di Sky Sport durante il programma Diretta Gol. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno l’Olanda favorita a 2.00, seguita dalla X a 3.30 e dalla Grecia a 3.85. La vittoria degli Oranje si trova anche a 1.94 su Better e Goldbet e a 1.95 su Bet365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata