Home > SPORT > Calcio > Premier League: si gioca il derby Liverpool-Everton

Premier League: si gioca il derby Liverpool-Everton

Champions League, il Liverpool sogna l'impresa

PREVIEW LIVERPOOL – EVERTON

Uno dei più antichi derby del calcio inglese. Non sarà uno di quei match da grandi riflettori, ma la città di Liverpool si ferma nel giorno in cui i reds affrontano l’Everton. L’andata si gioca nel catino di “Anfield Road” dove la squadra di Klopp punta ad accorciare sulla vetta. Un obiettivo che, secondo i bookmakers, appare quasi scontato viste le quote ma nulla può essere dato per scontato in sfide del genere.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Dopo una lunga serie di vittorie consecutive, il Liverpool ha rallentato e lo ha fatto prima della sosta per le nazionali. Una situazione non ideale considerando il solo punto ottenuto tra Tottenham e Brighton. La squadra di De Zerbi ha strappato un pareggio mentre i reds sono usciti sconfitti dal duello contro gli Spurs. Adesso per rimediare c’è un derby che può ridare entusiasmo. Nonostante gli ultimi risultati non esaltanti, la squadra resta a tre punti di distacco dalla vetta. Sarà 433 consueto con difesa confermata, trio in mediana rivoluzionato con Mac Allister affiancato da Szoboszlai e Gravernberch mentre in avanti Nunez sarà supportato da Salah e Diaz.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

L’Everton affronterà il match con due obiettivi: chiudere le linee di passaggio e non dare profondità per far scatenare il Liverpool in campo aperto. Per questo motivo il 4411 appare come un modulo ideale per coprire tutta l’estensione del terreno di gioco. Con appena sette punti conquistati e tre di vantaggio sulla zona retrocessione, la squadra di mister Dyche ha bisogno di risollevarsi. La sosta per le nazionali ha interrotto una striscia di due vittorie nelle ultime tre uscite. Delle nove reti totali di squadra, tre sono state messe a segno da Douncourè.

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL – EVERTON

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Gomez; Szoboszlai, Mac Allister, Gravenberch; Salah, Nuñez, Diaz. Allenatore: Klopp

Everton (4-4-1-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Onana, Gueye, McNeil; Doucouré; Calvert-Lewin. Allenatore: Dyche

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Liverpool e Everton, in programma sabato 21 ottobre alle 13:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Liverpool per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, il 2 a 7.50 con la X che moltiplica per 5.60.

L’1 viene proposto a 1.33 da Goldbet; a 1.33 da Snai; a 1.33 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata