Home > CAVALLI > Ascot Champions Day, 21/10/2023. Riunione top!

Ascot Champions Day, 21/10/2023. Riunione top!

2023 Ascot Champions Day

LONG DISTANCE CUP (GROUP 2) (BRITISH CHAMPIONS SERIES) (Class 1) (3yo+). 3200 metri circa. Terreno morbido. Sono in otto al via ed il favorito è Kyprios che arriva a questo appuntamento dopo 4 vittorie ed un 2° posto ottenuto al Curragh (IRE) in G1 nel St. Leger dietro ad Eldar Eldarov. Il campo si completa con: Broome outsider, Coltrane che all’ultima ha steccato, Stratum outsider, Sweet William soggetto atteso ad una buona prova dopo quello che ha già fatto vedere, Trawlerman che vanta due recenti vittorie, Trueshan che è il contro-favorito e Maxident regolare.

SPRINT STAKES (GROUP 1) (BRITISH CHAMPIONS SERIES) (Class 1) (3yo+). 1200 metri. Terreno morbido. Sono ancora in tanti al via e sarà una splendida corsa dove, il coraggio di cercare i varchi, premierà gli audaci. Sono in evidenza: Kinross, Mill Stream, Sandrine e Vadream. Forse lo steccato centrale per Kinross non sarà un vantaggio, mentre essere esterno per Mill Stream sarà di certo un problema e dovrà partire forte subito e come lui anche Sandrine, addirittura al suo fianco e di fuori. Vadream ha lo steccato numero 2 e se la gioca bene, sempre se sarà veloce all’uscita delle gabbie.

CHAMPIONS FILLIES & MARES STAKES (GROUP 1) (BRITISH CHAMPIONS SERIES) (Class 1) (3yo+). Circa 2400 metri e su terreno dichiarato morbido. Potrebbe essere un match a tre quello per la vittoria, con in evidenza nell’ordine: Free Wind che deve cancellare lo zero assoluto dell’ultima uscita fornita, Jackie Oh oltremodo regolare e Time Lock che, dopo le due recenti vittorie a Craon il 2 settembre 2023 su terreno morbido ed il 29/09/23 a Newmarket in G3, merita molta attenzione.

1600 metri. Queen Elizabeth II Stakes (Group 1) (British Champions Mile) (Class 1) (3yo+). Terreno morbido. Si rivede Paddington al via dopo il terzo posto in G1 a York. Dietro di lui se la giocano: Nashwa con Hollie Doyle in sella, regolare e propositiva sempre e comunque ai massimi livelli e la Aga Khan Tahiyra, che ha vinto nelle ultime tre uscite fornite, mostrando forma e grande serietà agonistica.

2000 metri. Champion Stakes (British Champions Middle Distance) (Group 1) (Class 1) (3yo+). Sono in 9 i soggetti al via su terreno morbido. Le attenzioni sono per Horizon Dore, il Dabirsim che nelle ultime 4 prestazioni ha sempre vinto. Il 30/09/2023 a Longchamp in G2 ha mostrato tutto il suo valore lasciando dietro Jack Darcy ed Erevann.

Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata