Home > SPORT > Calcio > Europa League: la Roma affronta lo Slavia Praga

Europa League: la Roma affronta lo Slavia Praga

Europa League: Roma-Slavia Praga

PREVIEW ROMA – SLAVIA PRAGA

Si giocano gli incontri valevoli per la terza giornata della fase a gironi di Europa League.
Giovedì 26 ottobre, alle 21, all’Olimpico di Roma, i giallorossi ospiteranno lo Slavia Praga. Sarà, di fatto, lo scontro al vertice fra le prime due squadre del gruppo G, entrambe a punteggio pieno con 6 punti dopo due partite. Nell’altro incontro di giornata, lo Sheriff Tiraspol ospiterà il Servette, in un match fra due formazioni alla ricerca del primo punto in graduatoria.
Per i bookmakers favorita è la Roma.

LA VIGILIA DELLA ROMA

È decisamente un priodo molto positivo per la Roma che non perde da quasi un mese (l’ultimo ko risale al 28 settembre, nel ko di Genova contro i rossoblù di mister Gilardino, in Serie A). Poi una serie di quattro vittorie consecutive, tre in campionato e una in Europa League, che hanno riportato entusiasmo e ottimismo fra i capitolini.
Nelle ultime quattro partite, tutte vinte, la Roma ha subito soltanto una rete (nel finale di gara a Cagliari), realizzando ben 11 reti. La vittoria con il Monza è stata molto sofferta e, nonostante la superiorità numerica per oltre un tempo, è arrivata nei minuti finali con una rete di El Shaarawy. L’attaccante, ex Milan, potrebbe cominciare dal primo minuto e far coppia, in avanti, con Lukaku, mentre Belotti potrebbe subentrare a gara in corsa.

LA VIGILIA DELLO SLAVIA PRAGA

Lo Slavia Praga, nelle due gare di Europa League sin qui disputate, ha ottenuto due vittorie convincenti, per 2 a 0 contro il Servette e per 6 a 0 contro lo Sheriff Tiraspol. Squadra pienamente in salute quella ceca, a due punti dalla vetta nel campionato di 1^ Liga che vede al comando lo Sparta Praga. Senza ombra di dubbio il reparto migliore della squadra allenata da Trpišovský è quello arretrato, avendo subito appena 7 reti in 12 gare in campionato e nessuna nella due uscite ufficiali di Europa League.
Per la gara contro la Roma, lo Slavia dovrebbe presentarsi con il consuet 3-4-2-1, con Tijani nel ruolo di punta centrale.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Celik, Cristante, Paredes, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku. All. Mourinho.

SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Mandous; Masopust, Ogbu, Holes; Doudeera, Dorley, Zafeiris, Provod; Jurecka, Schranz; Tijani. All. Trpišovský.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Roma e Slavia Praga, in programma giovedì 26 ottobre alle ore 21, valevole per la terza giornata del girone G di Europa League, sarà trasmessa in chiaro su TV8. La partita sarà visibile anche su Sky Sport, ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252)Sky e sarà raggiungibile in streaming, sempre per abbonati, sull’app Sky Go e su NOW Tv.

QUOTE

Favorito è la Roma per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.75, l’X a 3.75, mentre il successo dello Slavia Praga (2) si trova a lavagna a 4.70.

L’opzione Gol è bancata a 1.72, la NoGoal a 2.

Bwin propone l’1 a 1.73.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata